CESSIONE BENATIA- Un matrimonio interrotto a gennaio e una cessione concretizzata nel giro di pochissimi giorni. Benatia lascia i bianconeri e vola in Qatar. Secondo quanto riportato dai colleghi di “TuttoSport”, alla base dell’addio del difensore bianconero ci sarebbero stati alcuni attriti con Allegri. Una “lite pacifica” nata dal fatto che il tecnico avrebbe voluto puntare sul centrale marocchino nel corso delle scorse settimane per far rifiatare Bonucci e Chiellini. Dalla parte del difensore pare non ci si sia stata totale disponibilità, manifestando sempre e costantemente degli infortuni ritenuti “sospetti”.
Ecco perchè Allegri ha scelto di dire sì al suo addio immediato. La sensazione è che tra le due parti non ci fosse più feeling e particolari motivazioni. Benatia ripartirà da Qatar e, come da lui stesso detto, continuerà a fare il tifo per la Juventus.
Leggi anche: Arbitro Juventus-Parma, occhio ai precedenti
Cessione Benatia: la scelta Caceres, ecco perchè
Perchè la Juventus ha scelto Caceres per sostituire Benatia? Semplice. Il difensore uruguaiano conosce già alla perfezione l’ambiente bianconero. Allegri conosce già il suo giocatore e sa benissimo come e dove schierarlo. Un ritorno basato principalmente sulla massima affidabilità.
Caceres andrà a recitare il ruolo di 4° centrale difensivo. Un’alternativa ai titoli di grande esperienza e carisma. L’ex Lazio potrebbe esordire già nel match di sabato sera contro il Parma.