Zaniolo-Juventus, prezzo e strategia: affondo reale e concreto

ZANIOLO JUVENTUS- Classe, personalità, talento allo stato puro e margini di miglioramento notevoli. Nicolò Zaniolo ha stregato la Juventus e Fabio Paratici. La squadra bianconera sarebbe pronta a tentare un affondo reale e concreto già a partire dalla prossima estate. Il famoso “fogliettino di Paratici”, abbandonato in ristorante, presentava nella lista anche il nome del centrocampista giallorosso. 40 milioni la valutazione di fianco al suo nome: basterà per convincere la Roma a privarsi del suo giocatore? Paratici osserva interessato. E’ chiaro che il giovane trequartista rappresenti un potenziale obiettivo sia in ottica presente, ma soprattutto in ottica futura.

Tutto dipenderà dai piani della Roma. Il giocatore, ora come ora, rappresenta un tassello fondamentale degli schemi tattici di Di Francesco. Chiaramente tutto potrebbe cambiare con l’arrivo di un’ottima offerta da Torino.

Leggi anche: Atalanta Juventus probabili formazioni, Cancelo dal 1′

Zaniolo Juventus, mezz’ala o trequartista al servizio di Allegri

Zaniolo andrebbe a rinforzare il centrocampo bianconero in vista della prossima stagione, con occhi chiaramente puntati al futuro. Mezz’ala in un ipotetico centrocampo a 3, o trequartista-esterno in una sorta di 4-2-3-1. Zaniolo offrirebbe diversi varianti tattiche ai bianconeri.

Allegri ovviamente avrebbe già avvallato la possibilità di puntare forte sull’attuale centrocampista giallorosso. Ripetiamo: la sua valutazione attuale si aggira intorno ai 40 milioni di euro. La prossima estate chiarirà il tutto.

Gestione cookie