Mattia Perin non scenderà in campo nel match di questa sera contro l’Atalanta. A confermarlo è stato Massimiliano Allegri, il quale si affiderà a Szczesny dando spazio all’ex Genoa nel prossimo match di campionato contro il Parma. La sensazione è che quando si tratti di una sfida clou e decisiva, come in questo caso da “dentro o fuori”, Allegri non si fidi di Perin, dando spazio a Szczesny dal primo minuto. Non parliamo ovviamente di una bocciatura, ma chiaramente Perin continua ad esser rimandato per la prova d’esame d’ammissione.
Sbagliato parlare di bocciatura: la scelta di Allegri potrebbe rappresentare una mossa conservativa. Evitare di rischiare Perin e di responsabilizzarlo oltre gli eccessi al primo anno di Juventus. Chiaramente al diretto interessato non farà sicuramente piacere non essere chiamato in causa nei match clou, ma è un aspetto che ha dovuto superare anche Szczesny al fianco di Buffon.
Leggi anche: Romero-Juventus, Pedullà rivela: ora cambia tutto
Perin: un anno per respirare il clima Juventus
Come detto, questo primo anno in bianconero di Perin, servirà all’ex Genoa per valutare la nuova realtà bianconera, capire la nuova dimensione e studiare attentamente al fianco di Szczensy. Nessuna bocciatura, la sensazione è che Allegri voglia presentare Perin al grande esame una volta pronto al 100%.
Ci vorrà tempo e massima fiducia nei propri mezzi. La Juve e Allegri credono in Perin, altrimenti la stessa società bianconera non avrebbe mai investito sull’ex portiere genoano.