Calciomercato Juventus, da Romero a Kouamè: ecco gli affari col Genoa

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Il ritorno di Sturaro in Liguria ha fatto scattare nuovamente la scintilla, quindi la trattativa per Cristian Romero ormai conclusa: accordo per il passaggio a Torino nel 2020, ma alla luce degli ultimi cambiamenti in difesa i tempi potrebbero essere anticipati alla prossima estate, riferisce il ‘Corriere dello Sport’.

Ma non solo. Il Genoa ha bloccato dal Venezia il giovane centrocampista Mattia Zennaro su cui ha messo gli occhi anche la Juventus che nei prossimi mesi studierà il gioiellino classe 2000, mentre attenzione a quello che può succedere su Kouame: il Napoli non ha affondato il colpo, la dirigenza juventina si è inserita e conta di poter arrivare a controllarne il cartellino per poi valutarne la crescita.

Leggi anche: Pagelle Atalanta-Juventus: promossi e bocciati del match

Calciomercato Juventus, alleanza col Genoa

La notizia della mattinata però, secondo quanto riportato dal Corriere Dello Sport, è l’acquisto ormai certo del giovane Zennaro da parte del Genoa. La compagine ligure è infatti in procinto di ufficializzare l’arrivo del classe 2000 dal Venezia. Il 19enne sarà già a disposizione di Prandelli, ma occhio alla Juventus. La vecchia signora infatti ha messo nel mirino il ragazzo e ha in mente di opzionale, sperando poi in futuro di prelevarlo da Marassi senza troppi sforzi economici.

Come detto un’asse caldissimo quello tra Torino e Genoa che tra colpi passati e futuri si rivolge anche al presente con il profilo di Kouamé. Messo spesso in ombra da Piatek. Cristian è riuscito comunque ad attirare l’attenzione su di sè. Sembrava fosse destinato al Napoli e invece la Juventus si è fiondata su di lui ed è pronta a prelevarlo in vista della prossima stagione. Difficile che l’affare venga già bloccato in queste settimane, ma le possibilità di vedere Kouamé in maglia bianconera sono davvero molte.