POGBA-JUVENTUS – La Juventus non molla la presa su Paul Pogba, fuoriclasse del Manchetser United artefice di una stagione altalenante. Nonostante le parole di Allegri, che ha sottolineato le difficoltà della trattativa, restano i margini per sognare il suo ritorno. Attualmente alle prese con un ambiente che non gli ha risparmiato critiche, Pogba potrebbe avere nostalgia della Juventus, club nel quale ha amesso di aver vissuto anni stupendi: così, a fine stagione, i suoi desideri potrebbero spingerlo nuovamente a Torino.
Anche se restano due problemi da risolvere: le cifre dell’affare e la folta concorrenza. Classe 1993, il francese è valutato non meno di 80 milioni di euro, cifra che potrebbe essere abbassata grazie all’inserimento di Alex Sandro o Douglas Costa, contropartite tecniche molto gradite dai ‘Red Devils’. Tuttavia, la possibile rifondazione del Real Madrid è tra i grandi pericoli dei bianconeri, considerando la forza economica e l’appeal mondiale del club spagnolo.
Leggi anche: Mercato Juventus, via un portiere dentro il mediano: scambio in arrivo
Pogba-Juventus, ecco la situazione
L’ex centrocampista dell’Inter e della nazionale inglese Paul Ince ha parlato a Talk Sport del futuro del centrocampista del Man United Paul Pogba, accostato alla Juventus: “Siete sicuri che Pogba resterà la prossima stagione? Io non lo so”. Dunque, potrebbero aprirsi nuove piste per la Juve, che continua a valutare il ritorno di Paul Pogba come il primo, vero obiettio del mercato estivo. Paratici ci proverà fino alla fine.
Anche se Allegri ha chiuso la porta ad un eventuale ritorno del francese, le probabilità di vederlo ancora in bianconero ci sono. L’accoglienza ricevuta al suo ritorno a Torino ha fatto breccia nel suo cuore ed il trasferimento di Ronaldo alla Juventus avrebbe alzato le eventuali motivazioni. Dunque le vie del mercato sono infinite: Pogba e Ronaldo nella stessa squadra? Non sembra una missione impossibile.