MATA JUVENTUS- Secondo quanto riportato dalle ultime indiscrezioni di mercato, la Juventus sarebbe pronta a mettere le mani su Juan Mata, trequartista attualmente in forza allo United. Il giocatore ha ammesso di non voler prolungare il suo contratto con il club inglese e sarebbe pronto a cambiare aria in vista della prossima stagione. La Juventus starebbe valutando la possibilità di proporre al giocatore un nuovo contratto. Una nuova proposta per spingere lo spagnolo a sposare i colori bianconeri.
Chiaramente tutto verrà valutato con la massima cautela, anche perchè prima bisognerà capire se il giocatore possa rientrare o meno nei piani tattici della formazione bianconera.
Leggi anche: Mercato Juventus, Pedullà rivela: “Non è finita, ci proveranno ancora”
Mata Juventus, duttilità tattica al servizio di Allegri
Juan Mata, oltre a ricoprire al meglio la posizione di trequartista, potrebbe essere adattato anche in posizione di mezz’ala. Una doppia qualità che potrebbe fare la fortuna della Juventus e di Allegri. Ecco perchè non è escluso che il giocatore possa esser preso seriamente in considerazione in vista del prossimo futuro bianconero.
Tutto ovviamente dipenderà anche dal futuro di Allegri. Non è escluso che un potenziale addio del tecnico cambi i piani sul mercato anche della Juventus.