Infortunio Bonucci, possibile distorsione alla caviglia destra

INFORTUNIO BONUCCI- Leonardo Bonucci costretto ad uscire anticipatamente dal campo nell’importantissimo match dell’Olimpico tra Lazio e Juventus. A seguito di un contrasto di gioco il forte difensore è caduto a terra. Nonostante abbia provato a rimanere sul terreno di gioco alla fine è stato costretto ad alzare bandiera bianca: al suo posto Giorgio Chiellini.

Una distorsione apparsa piuttosto preoccupante fin da subito. Il centrale difensivo a stretto i denti fino al 40′ per poi alzare bandiera bianca e cedere il posto a Chiellini. Quanto starà fermo Bonucci? Sicuramente il centrale difensivo domani sarà sottoposto ad accertamenti, l’unica sensazione positiva è che il giocatore ha abbandonato il campo sulle proprie gambe.

Leggi anche: Caceres Juventus, ecco quando sarà a disposizione

Infortunio Bonucci, distorsione alla caviglia destra per il centrale?

Per Bonucci si teme una distorsione alla caviglia destra. Qualora la prognosi fosse confermata il difensore sarebbe costretto a saltare almeno 2 partite (in casi analoghi previsti 15 giorni di stop). Come detto, restano da stabilire le condizioni fisiche del centrale bianconero, ma trapela una sottile linea di ottimismo.

Nella migliore delle ipotesi Bonucci potrebbe stare fermo circa 15 giorni, nella peggiore delle ipotesi potrebbe fermarsi per oltre un mese. Fiato sospeso per il popolo juventino e per Max Allegri. Il ko del centrale potrebbe spingere la Juventus ad intervenire nuovamente sul mercato.