Ramsey-Juventus subito? Ci siamo: ecco cosa accadrà a gennaio

RAMSEY-JUVENTUS – ‏Rimane ancora un piccolo spiraglio per l’arrivo anticipato a Torino di Aaron Ramsey. Il lungo infortunio di Cuadrado e le condizioni di Khedira non fanno dormire sonni tranquilli ad Allegri, con il Ds Paratici – scrive ‘Tuttosport’ – che negli ultimi giorni della finestra invernale potrebbe fare un tentativo in extremis se l’Arsenalabbassasse le pretese per lasciar partire il gallese prima della scadenza del contratto.

Se i ‘Gunners’ prendessero dal Barcellona Denis Suarez e si accontentassero di circa 10 milioni di euro, la Juve prenderebbe allora in considerazione l’idea di portare subito a Torino Ramsey. Al contrario, senza il via libera dell’Arsenal, il 28enne giocatore arriverebbe comunque a giugno in Italia, con i campioni d’Italia che potrebbero ufficializzare l’operazione nei giorni successivi alla chiusura del mercato. Ramsey si legherà alla Juve con un contratto pluriennale da 6,5 milioni di euro più bonus a stagione.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, Paratici tratta con lo United: pronto il colpo a zero

Ramsey-Juventus, i dettagli

L’ultimo sprint, come un centometrista arrivato, anche con un po’ di affanno, al traguardo. Non è detto che la Juve alla fine ci riesca, ma un tentativo proverà comunque a farlo. Ci sono due possibilità, secondo Tuttosport: che la Juve e il giocatore decidano di aspettare il termine della stagione.

Oppure che l’annuncio arrivi prima del 31 gennaio e che allora Ramsey si trasferisca immediatamente alla Juventus. Qual è il nodo? La richiesta folle dell’Arsenal, che ora sembra disposto ad abbassare le pretese, intorno ai 10 milioni di euro nella nuova tornata delle trattative. Molto dipenderà dalla questione Khedira.