Romero-Juventus, le ultimissime: ecco quando si può chiudere l’affare

ROMERO-JUVENTUS – Un colpo per il futuro da chiudere, se possibile, nell’immediato presente. Juventus e Genoa hanno allacciato uno stretto rapporto di collaborazione in questa sessione di calciomercato e nei contatti che hanno portato al principio di accordo per la cessione in prestito di Stefano Sturaro ai rossoblù, e in quelli che ci saranno nei prossimi giorni per Kean e Pjaca individuati come profili ideali per sostituire Krzysztof Piatek, si è parlato a lungo anche di Cristian Romero.

Un affare in via di chiusura. Nella giornata di oggi, oltre al caso Benatia e al colpo Martin Caceres, la Juve ha avuto modo di fare ulteriori passi avanti per l’acquisto del difensore del Genoa Cristian Romero. Un’intesa ormai vicina, secondo la quale il classe ’98 ex Belgrano, sembra destinato a raggiungere la Juve a giugno del prossimo anno. Nel frattempo continuerà a vestire la casacca rossoblù, fino al termine della stagione 2019/20, solo in seguito potrà trasferirsi a Torino.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, Paratici tratta con lo United: pronto il colpo a zero

Romero-Juventus, a giugno?

La Juventus è rimasta stregata dal rendimento del difensore centrale argentino classe ’98 che, da ottobre in poi, ha trovato l’esordio in prima squadra non lasciando più il posto da titolare. Il direttore sportivo Fabio Paratici è convinto della possibilità di completare per Romero un affare “alla Caldara”, prelevando il tesserino del giocatore, ma lasciandolo a maturare in prestito almeno fino al 30 giugno 2020. Incontri, dicevamo, che serviranno a capire se e come completare l’affare.

La Juventus spinge per chiudere già a gennaio l’acquisto lasciando il giocatore in prestito a Genova per un anno e mezzo. Il club del presidente Preziosi sta però spingendo in alto la valutazione: 20/25 milioni è la richiesta del Genoa, ritenuta troppo alta dalla Juventus dopo solo 11 partite disputate in Serie A. Il dg dei rossoblù Perinetti ha confermato che l’intesa è vicina: “Un giorno andrà alla Juventus”, ma se i rossoblù non abbasseranno le pretese, la trattativa verrà stoppata e rimandata, con calma, a fine stagione quando l’accordo potrà essere trovato con più tranquillità.