Pagelle Juventus Chievo 3-0: rinascita Emre Can, bene Rugani

PAGELLE JUVENTUS CHIEVO- Finisce 3-0 in favore della Juventus il match dell’Allianz Stadium tra i bianconeri e il Chievo. Juventus in vantaggio con Douglas Costa al 13′, grazie ad un assolo personale dell’esterno brasiliano. Raddoppio sul finire del primo tempo con Emre Can, abile a sfruttare un assist di Dybala. Nella ripresa errore dal dischetto di Cristiano Ronaldo, il quale si fa ipnotizzare da Sorrentino. Chiude i conti Rugani all’85  La Juve si riporta a +9 sul Napoli.

Leggi anche: Juventus Chievo streaming, ecco dove e come vedere il match, no Rojadirecta

Pagelle Juventus Chievo

Perin 6: attento nelle prima frazione di gioco, sicuro e determinato anche in uscita e prese alte.

De Sciglio 6,5: spinge in fase offensiva, ma è attento anche in fase di ripiego.

Rugani 6: tiene a bada l’attacco veneto, si rende pericoloso nel primo tempo su colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Chiellini 6,5: compito di ordinaria amministrazione. Leggermente impacciato in alcuni alleggerimenti difensivi.

Alex Sandro 6: poco brillante in fase offensiva, pochi errori in fase difensiva. (88′ Kean s.v)

Bernardeschi 6,5: straripante in ripartenza, poco lucido al momento dell’ultimo passaggio. Leggermente più disordinato nella ripresa. (85′ Spinazzola s.v)

Emre Can 6: schierato in fase di regia si limita ad un compito di copertura. Cresce a vista d’occhio sotto l’aspetto della condizione fisica. Regge a livello fisico anche per tutta la ripresa.

Matuidi 6: solita prestazione di grande qualità e quantità. Allegri non rinuncerebbe mai al centrocampista francese, ora capiamo perchè.

Douglas Costa 6,5:gol sensazionale di sinistro in corsa, poi uno contro uno sempre straripante. E’ il valore aggiunto della Juve di oggi. Cala nella ripresa ( 76′ Bentancur s.v)

Dybala 6: gioca da raccordo tra centrocampo e attacco. Non è ancora il miglior Dybala, ma continua il suo percorso di crescita totale. Manda in gol Emre Can nel finale del primo tempo.

Cristiano Ronaldo 6: ci prova in tutti i modi, spesso esagera nelle giocate personali. Fallisce il primo rigore in Serie A facendosi neutralizzare il tiro da Sorrentino. Sbaglia più del solito, non è la sua miglior serata.