Ramsey-Juventus a gennaio: ora si può fare, assist del Barcellona!

RAMSEY JUVENTUS- Come riportato dall’odierna edizione della “Gazzetta dello Sport”, la Juventus avrebbe già chiuso l’accordo con Aaron Ramsey per il passaggio del centrocampista gallese in bianconero a partire dalla prossima stagione. Un accordo siglato e già messo nero su bianco. Ramsey guadagnerà 6,5 milioni di euro a stagione per i prossimi 5 anni più un bonus di 500 mila euro al raggiungimento del 50% delle presenze, che diventerà di 1,5 milioni se il gallese giocherà più del 70% delle gare.

La Juventus non si arrende e spera di poter abbracciare il centrocampista fin da subito. Tutto potrebbe dipendere da  Denis Suarez, centrocampista del Barcellona, il quale sarebbe stato già individuato come sostituto di Ramsey. Barcellona e Arsenal avrebbe già raggiunto l’accordo totale per il passaggio del centrocampista in maglia Gunners, ma tutto potrebbe dipendere dalla formula e dalle tempistiche. L’Arsenal vorrebbe anticipare l’operazione già a gennaio con il trasferimento di Suarez con la formula del prestito con diritto di riscatto, soluzione che starebbe lasciando alcune riserve al club catalano.

Leggi anche: Juventus Chievo probabili formazioni, sorpresa Allegri dal 1′

Ramsey Juventus, ora Paratici ci spera: ecco le cifre

Qualora il Barcellona dovesse accettare l’offerta immediata dell’Arsenal per Suarez, i Gunners potrebbe abbassare le loro richieste da 20 milioni per Ramsey. La sensazione è che il club londinese possa accettare circa 10 milioni di euro per liberare il gallese già da gennaio. La Juventus rifletterà sul da farsi, operazione complicato, ma non impossibile.

Tutto potrebbe dipendere anche dalla volontà del giocatore, anche se difficilmente Ramsey batterà i pugni sul tavolo per chiedere di esser ceduto già a gennaio.