Buffon confessa: “Champions? Juve la più forte. Ecco cosa avrei voluto”

Gigi Buffon, intervistato dai colleghi di “Marca” ha colto l’occasione per sottolineare la sua nuova avventura in maglia PSG, focalizzando la sua attenzione anche sulla Champions League e sulla Juventus.

Buffon: “PSG esperienza diversa da come ero abituato”

“E’ un’esperienza assolutamente diversa da quella a cui ero abituato. Mi dà molto entusiasmo, mi rende felice e mi consente di migliorare professionalmente e umanamente. Con un maggior numero esperienze si accumula un bagaglio più grande, sotto tutti i punti di vista. Dopo aver lasciato la Juve e l’Italia ho capito che esiste tutto un altro modo di approcciare lo sport, e questo è il PSG. Qui la vita è completamente diversa da quella in Italia”.

Differenze tra Juve e PSG

Il Paris Saint-Germain ha una storia che non può essere quella della Juve, del Real Madrid o di altre grandi squadre. Ma ha un presente e un futuro che lo vedrà sicuramente accanto a questi club, questa è la cosa più importante. Il PSG sta gettando le basi per un grande futuro”.

Corsa alla Champions League

“Il PSG è un candidato a vincere la Champions ormai da cinque o sei anni. E’ un club giovane che lavora per avvicinarsi alla vittoria, ma non può essere un’ossessione, è un grande stimolo che dovrebbe darci un sacco di energia per cercare di migliorare. La Juve, come squadra, è la più forte. Il suo valore è pari a quello del Real Madrid, del Barcellona, del City. Ma in Champions nessuno ha mai la garanzia di vittoria, ci sono sempre tre o quattro squadre più forti delle altre ma vincere dipende da piccoli dettagli”.

Ronaldo alla Juve: “Sì, avrei voluto giocare con lui”

“Se mi aspettavo un suo trasferimento alla Juve? Non sono rimasto sorpreso, perché capisco il desiderio da parte di un campione di cambiare, di cercare nuove sfide… Dopo tanti anni nello stesso luogo hai bisogno di diverse motivazioni. Lui è arrivato alla Juve e io me ne sono andato. Certo, sarebbe stato bello giocare con un campione come lui.