Juventus Milan, Allegri e Chiellini conferenza stampa: ecco le dichiarazioni

JUVENTUS MILAN ALLEGRI CONFERENZA- Tutto pronto per il grande match di domani tra Juventus e Milan, sfida valida per l’assegnazione della Supercoppa. La Juventus, come detto, si affiderà ai titolarissimi. In porta spazio per Szczesny, in difesa potrebbe far ritorno dal primo minuto anche Cancelo, anche se Allegri potrebbe decidere di iniziare con De Sciglio. Bonucci e Chiellini confermati titolari al centro della difesa, mentre Alex Sandro prenderà posto sulla sinistra.

Centrocampo con Bentancur decisamente favorito su Khedira ed Emre Can, mentre Pjanic e Matuidi saranno super confermati. In attacco assente Mandzukic per un problema ai muscoli flessori, al suo posto pronto Kean. Occhio però alle ultimissime, Allegri potrebbe puntare su un tridente più esperto formato da Cristiano Ronaldo in posizione di centravanti, supportato da Dybala e Douglas Costa.

Leggi anche: Juventus Milan probabili formazioni, le scelte a sorpresa di Allegri

Juventus Milan, Allegri conferenza stampa, al suo fianco Chiellini: Live dalle ore 18:00

Come anticipato nelle scorse ore, Allegri parlerà in conferenza stampa alle ore 18:00, al suo fianco ci sarà capitan Chiellini. Il tecnico della Juventus è stato chiaro già nella conferenza stampa pre Bologna-Juventus: ora la stagione entra nel vivo, non esistono più margini d’errore. Servirà una Juventus testarda, concentrata e pronta a gettare il cuore oltre l’ostacolo. Domani in palio il primo trofeo stagionale, Allegri non vorrà di certo mancare a questo appuntamento.

Juventus Milan, Allegri conferenza stampa live ore 18:00

CHIELLINI 

ARABIA SAUDITA – “Abbiamo visto poco: solo albergo e stadio. Sono contento che questa partita possa essere un motivo in più per l’evoluzione di questo paese, anche per le donne. Per il resto non saremo certo noi a cambiare il mondo”.

HIGUAIN – “Gonzalo è un grande attaccante: aiuta la squadra a giocare ed è letale negli ultimi metri. Dovremo essere bravi noi a spegnerlo: è un giocatore che vive di entusiasmo. Dobbiamo riuscire a non farlo entrare in partita. Dobbiamo essere attenti e concentrati”.

RONALDO – “Come tutti noi vuole vincere. uno come lui in queste partite si esalta. Ci aspettiamo tanto da lui. Lo vedo come sempre concentrato e voglioso di essere decisivo”. 

GOVERNO ARABO – “Non mi permetto di dare valutazioni. L’accoglienza che abbiamo ricevuto è stata molto cordiale. Mi auguro che sia una grande festa di sport e che il popolo saudita se ne ricordi con piacere”. 

TREND NEGATIVO – “Vogliamo invertire il trend che ci ha visto perdere le ultime due Supercoppe. Sarà una partita difficile ma vogliamo iniziare il 2019 alzando un trofeo”. 

CUTRONE – “È un giocatore che in area è molto pericolo. Lui è un giocatore di energia che a volte ha un impatto devastante: quando si avvicina all’area sui cross è decisivo. Vedremo chi giocherà ma siamo preparati ad ambo le eventualità: sia che giochi solo Gonzalo sia che giochino entrambi”. 

TRASFERTA – “Fare un viaggio del genere all’inizio della preparazione è stato stancante. Passare dagli 0 gradi di Torino ai 30 di Gedda non è facile. Domani sarà la partita di un buon livello anche se nel secondo tempo l’intensità potrebbe calare”.

ENTUSIASMO – “Mi aspettavo che i biglietti fossero venduti tutti perché qui c’è tanta voglia di vedere il calcio. Sono convinto che domani ci sarà atmosfera di festa”.

ALLEGRI 

IL TRIDENTE – “Uno tra Douglas Costa e Bernardeschi sostituirà Mandzukic, assieme a Ronaldo e Dybala.”

L’ANALISI –  “Difficile farsi un’idea sul perché perdi due volte ai rigori, e una con La Lazio recuperata all’ultimo minuto. Speriamo che domani sia diverso, ma dovremo fare una bella partita. I 22 punti di differenza che ci sono in campionato domani si azzerano, la partita di domani sarà importante, come i quarti con l’Atalanta e come lo sono stati gli ottavi con il Bologna, per preparare al meglio l’ottavo di Champions”

CLIMA – “Siamo venuti dal freddo al caldo, quindi staremo meglio. Stasera riposeremo e domani saremo pronti per giocare la partita.”

RONALDO – “Se si vincono i trofei Ronaldo si può dire che ha dato qualcosa in più, altrimenti non avrà dato niente. Ronaldo ha vinto le Champions e altri trofei, è un valore in più e va sfruttato. Non dimentichiamoci che la Juve ha affrontato due finali di Champions contro le squadre migliori del mondo, e anche quando siamo stati eliminati ai quarti da Bayern e Real ci siamo comportati bene.”

I CAMBI – “Speriamo di evitare i supplementari, in senso positivo. Cancelo sta bene, De Sciglio anche. Un cambio davanti potrebbe essere Kean davanti. A centrocampo tutti i giocatori stanno bene. Questo mi fa ben sperare per le prossime partite, quella di domani è un buon test per le partite secche”

LA MIGLIOR JUVE – “La nostra più grande qualità è il rispetto per l’avversario, altrimenti non vinci. Una delle migliori partite l’abbiamo fatta contro la roma a livello difensivo negli ultimi venti minuti, dove la roma non ha mai tirato in porta. Non dobbiamo perdere questa qualità, perché per vincere serve una grande partita. E io ripeto che contro il real Madrid si perse perché avevamo avuto una brutta fase difensiva.”

PAQUETA – “Paquetà? Già faccio fatica a vedere i miei, meglio se chiedete a Gattuso.”

VINCERE TUTTO  – “Il campionato è un obbiettivo, come anche la Coppa italia, la supercoppa e la champions, dobbiamo vincere più trofei possibili. Ronaldo è straimportante perché è il migliore giocatore al mondo ed è un valore aggiunto.”

LA PREPARAZIONE – “Abbiamo fatto un buon allenamento, ci siamo divertiti con una partitelle in previsione di domani. La vittoria domani passerà da una prova di grande umiltà e rispetto per l’avversario, difficilmente altrimenti vinceremo la coppa”

CHAMPIONS – “Champions? Ci vuole un pizzico di fortuna, in champions di più. Rispetto agli altri anni è aumentata di livello, ora ci sono 7-8 squadre che possono arrivare tranquillamente in fondo”

HIGUAIN – “Concentrato, voglioso di riscattare la sconfitta di milano, domani è una partita secca e Higuain cercherà di fare una grande partita, dovremo essere bravi noi a limitarlo”

ALLENAMENTO – “un giorno di allenamento cambia poco o niente, ma lo vedremo solo domani”

ATTACCANTI – “La Juve ha dei grandi attaccanti, con ronaldo abbiamo sicuramente migliorato il reparto”

KHEDIRA – “Khedira ha giocato pochissimo, è rientrato bene contro il Bologna domani non so se lo farò giocare, è in dubbio con Bentancur. Sono contento di averlo recuperato perché ora entriamo nella fase più importante della stagione e uno come lui serve alla squadra” 

RAMSEY – “Non parlo di mercato, Ramsey gioca nell’Arsenal e non posso parlarne assolutamente. La rosa della Juventus è a posto così.”

OTTAVA SUPERCOPPA – “Una delle due arriverà all’ottava vittoria, speriamo di essere noi”