Infortunio Mandzukic, ultimissime: ecco quando tornerà in campo

INFORTUNIO MANDZUKIC- Piccolo campanello d’allarme in casa bianconera per quel che riguarda Mario Mandzukic. L’attaccante croato, fermo ai box per un risentimento muscolare ai flessori, potrebbe restar fuori per un lungo periodo. Situazione da valutare con calma. Il giocatore si sottoporrà alla terapie del caso prima di riprendere ad allenarsi con un programma personalizzato. Certa la sua assenza per i prossimi impegno contro Milan e Chievo, quasi certa anche l’assenza in vista dell’Olimpico contro la Lazio.

I tempi di recupero verranno valutati con calma e con estrema cautela. Come trapelato nei giorni scorsi, l’attaccante croato potrebbe saltare anche il match d’andata di Champions League contro l’Atletico Madrid.

Leggi anche: Juventus Milan probabili formazioni, ecco le scelte di Allegri

Infortunio Mandzukic, trapela sostanziale ottimismo

Allegri incrocia le dita in ottica Champions League. Difficilmente Mandzukic deciderà di gettare la spugna, ma tutto, come detto, dipenderà dai tempi di recupero, dal lavoro di terapia e dal successivo reintegro in gruppo. Un problema ai flessori che andrà risolto in maniera totale e definitiva evitando potenziali ricadute e recidive. Ecco perchè lo staff medico bianconero continua a riservare alcuni punti interrogativi sulla data del ritorno del guerriero bianconero.

Una cosa è certa: Mandzukic avrà il via libera contro l’Atletico Madrid solamente in caso di recupero totale e al 100%. Allegri vorrà averlo a disposizione in vista della seconda parte di stagione, la quale si annuncia elettrica, carica di impegni e soprattutto decisiva. Le condizioni di Mandzukic verranno valutate giorno dopo giorno. Piccolo allarme, ma totale ottimismo. L’ex Bayern Monaco punta deciso al ritorno in vista dell’andata degli ottavi di finale della Champions League.