Gattuso: “CR7 giocatore esemplare. Higuain gioca o no? Al 90%…”

GATTUSO – Direttamente da Jedda, alla vigilia della finale di Supercoppa Italiana, l’allenatore del MilanGennaro Gattuso, presenta in conferenza stampa la gara che vedrà i rossoneri contendersi il primo titolo stagionale contro la Juventus 

Leggi anche: Infortunio Benatia, le ultimissime: ecco quando rientrerà il difensore

Gattuso in conferenza

HIGUAIN – “Mi baso su quello che succede durante la settimana, di come si allena, di come sta nel gruppo, di come vive le giornate e di come sta con lo staff. Ripeto quello che sto dicendo da tempo. Si sta allenando bene, sta bene con i compagni e in questo momento è a disposizione. Vediamo se domani giocherà o no. Cercheremo di sbrogliare questa situazione”.

LA PARTITA – “Sentivo queste gare più da giocatore che da allenatore. Oggi sono sereno. Giochiamo contro una squadra che da 8 anni la fa da padrona, hanno una struttura definitia, uno zoccolo duro. A noi fa bene giocare queste partite, giocarsi un trofeo, con grande spensieratezza perchè non sempre vince la squadra più forte”.

ANCORA HIGUAIN – “Lo faccio giocare perchè lo vedo bene, lo vedo sereno e a posto coi compagni. Dopo o è un bravissimo attore, ma non mi sembra, ma lo vedo dentro al progetto. Capisci che in questo momento se gioca è perchè sta bene mentalmente. Certo dopo la gara contro la Juve qualcosa è successo, nella sua testa, nel suo stato d’animo. Stare la a far cambiare un’idea a un atleta non è facile. Io devo solo pensare di poter sfruttare le caratteristiche dei miei giocatori. A me non ha mai detto di voler andar via, lo sto ancora aspettando”.

RONALDO – “È un giocatore che negli ultimi 6 o 7 anni è diventato incredibile. Nei primi anni, e l’ho incontrato parecchie volte, era in campo a fare lo show, ma ora è cambiato, è una macchina perfetta che più invecchia più prova a sprintare più forte. Oggi fa tutto per farti male, per l’obiettivo. Ti fa capire che professionista esemplare è diventato”

HIGUAIN GIOCA – “Se Higuain va via? Non penso a rimanerci male. Oggi non volvevo neanche parlarne, ma non mi tiro indietro. Ognuno è diverso e non posso stare a giudicare le decisioni che verranno prese. Vediamo cosa succederà. Poi non voglio più discuterne per correttezza. Higuain al 99% o meglio al 90% giocherà dal primo minuto e parliamo della partita”.