Darmian-Juventus, ritorno di fiamma: Paratici tratta con lo United

DARMIAN-JUVENTUS – Il mercato di gennaio è la migliore occasione per chi ha giocato poco di chiedere il trasferimento e trovare più minuti altrove. Uno dei giocatori che potrebbe cogliere l’opportunità è Matteo Darmian, ormai riserva al Manchester United, ma con molto mercato in Italia. Matteo Darmian è da qualche anno uno dei terzini più forti, tra quelli di nazionalità italiana, è arrivato in Inghilterra dopo la grande parentesi con il Torino.

Nel Manchester United, però, non ha trovato spazio sempre con continuità e man mano ha perso, anche, la maglia della nazionale italiana, soprattutto perché chiuso nei Red Devils da YoungValencia e Shaw. Un ritorno in Italia rappresenterebbe, per lui, un nuovo trampolino di lancio per la carriera. La Juventus sta sondando la situazione per regalarlo a Massimiliano Allegri, già a gennaio.

Leggi anche: Eriksen-Juventus, affare fatto per giugno? Paratici sfida il Real Madrid

Darmian-Juventus, i dettagli

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, l’ex difensore del Torino potrebbe finire presto nel mirino della Juventus, alla ricerca di un esterno arretrato per completare il reparto a livello numerico. L’arrivo di Darmian nel capoluogo piemontese permetterebbe ai bianconeri di cedere Spinazzola in prestito al Bologna. L’alternativa al giocatore dei Red Devils potrebbe essere invece Emerson Palmieri.

La Juventus sarebbe interessata ad ottenere il prestito del cartellino di Matteo Darmian, terzino classe 1989 della nostra nazionale, attualmente in forza al Manchester United: secondo quanto riportato dai colleghi di “Sky”, i bianconeri vorrebbero il prestito secco per 6 mesi, ma i “Red Devils” non sarebbero particolarmente attratti dall’offerta, visto che ambirebbero a cedere il cartellino di Darmian a titolo definitivo.