Rabiot-Juventus, il Barcellona si defila? Piano Paratici: cifre e dettagli

RABIOT JUVENTUS- Come riportato nelle scorse settimane, il Barcellona sembrava aver raggiunto un accordo di massima con Rabiot per il passaggio del centrocampista in blaugrana al termine della stagione. Un affare a parametro zero che avrebbe fatto le fortune del club catalano, ma che momentaneamente resta in stand-by. Trattativa in stato avanzato, ma la quale avrebbe subito una brusca frenata. Una frenata che potrebbe far rientrare in scia la Juventus. Come già sottolineato, il centrocampista francese piace particolarmente a Paratici, il quale potrebbe tentare un altro affondo nelle prossime settimane. Il direttore sportivo bianconero potrebbe inserirsi di prepotenza qualora il Barcellona decidesse di defilarsi in maniera ufficiale.

Ricordiamo che Rabiot si svincolerà dal PSG il prossimo giugno. Un affare a costo zero che continua a far gola a tutte le big europee. Paratici potrebbe ritrovarsi ad affrontare i doppio colpo Ramsey-Rabiot, pagando solamente le commissioni del caso e gli ingaggi faraonici dei due giocatori.

Leggi anche: Higuain Juventus, colpo di scena: Paratici ha deciso!

Rabiot Juventus: bianconeri graditi al giocatore

Non solo Barcellona. Rabiot avrebbe espresso il suo parere positivo anche per quel che riguarda la Juventus. Ora tutto potrebbe dipendere da Paratici. L’affare a parametro zero fa gola ai bianconeri. Restano da valutare le vere intenzioni del Barcellona, a quel punto Paratici potrebbe tentare il sorpasso al club catalano.

Occhio però alle cifre dell’ingaggio. Il centrocampista francese pretende circa 9-10 milioni di euro netti all’anno. La Juventus sarebbe disposta ad accontentare le richieste dell’attuale mediano del PSG? Chi vivrà vedrà…