Infortunio Benatia, ko muscolare: ecco quando tornerà in campo

INFORTUNIO BENATIA- Nuovi aggiornamenti su Benatia e sul ko muscolare rimediato sabato sera prima del match di Coppa Italia contro il Bologna. Il difensore marocchino dovrà fare i conti con un risentimento muscolare alla coscia sinistra, il quale potrebbero metterlo fuori causa per diverse settimane. Il centrale marocchino, come noto, non sarà a disposizione in vista del match di Supercoppa contro il Milan, e potrebbe saltare anche i prossimi due impegni di campionato contro Chievo e Lazio. Situazione da monitorare con grande calma e con la dovuta cautela.

Come anticipato nelle scorse ore, Benatia potrebbe rientrare anche in un discorso mercato con l’Arsenal per il potenziale scambio con Ramsey. I Gunners potrebbero aprire al clamoroso scenario, ma tutto potrebbe dipendere da Allegri. Il tecnico bianconero, prima di avvallare la cessione del difensore, vorrebbe trovare un degno sostituto.

Leggi anche: Trincao Juventus, ecco quanto costerà il nuovo CR7

Infortunio Benatia, possibile pubalgia ma trapela ottimismo

Le condizioni del centrale marocchino saranno valutate con calma e nel dettaglio. Alcune indiscrezioni raccontano di una potenziale pubalgia, ma lo staff medico bianconero non si è ancora espresso sulle condizioni del giocatore e sui tempi di recupero ufficiali. Questo l’unico messaggio ufficiale della società bianconera: “Medhi Benatia che durante il riscaldamento pre partita di ieri sera ha avuto un risentimento muscolare all’adduttore lungo della coscia destra”.

Infine, Benatia lavoverà a parte e in modo differenziato prima di tornare a disposizione a pieno regime. Occhi vigili anche su fronte mercato.