Infortunio Barzagli, ultimissima: ecco quando tornerà in campo

INFORTUNIO BARZAGLI- La Juventus si prepara a riabbracciare Andrea Barzagli in vista della seconda parte di stagione. Il difensore, fermo ai box da circa due mesi, potrebbe tornare presto a disposizione di Massimiliano Allegri. Un brutto ko che ha costretto l’esperto difensore ad alzare bandiera bianca, costringendo Allegri ad una leggera emergenza. Secondo le ultime indiscrezioni, Barzagli potrebbe tornare a disposizione già entro poche settimane. Allegri potrebbe contare sul suo numero 15 già da fine gennaio.

Un rientro in campo che potrebbe cambiare radicalmente anche alcune scelte in vista del mercato. Di fatto, qualora Barzagli dovesse recuperare al 100% entro un breve periodo, la Juventus potrebbe analizzare seriamente la possibilità di dire addio a Benatia già dall’attuale sessione di mercato invernale.

Leggi anche: Convocati Juventus Milan, ci sarà Cancelo?

Infortunio Barzagli, trapela sostanziale ottimismo

Andrea Barzagli, come detto, potrebbe far ritorno in campo già a fine mese. Allegri osserva interessato, il suo pronto recupero potrebbe aprire le porte alla cessione di Benatia, il quale potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio con l’Arsenal per l’affare Ramsey.

Situazione da monitorare con calma e con grande attenzione. La sensazione è che la Juventus analizzerà il tutto nel corso di pochi giorni. Qualora Barzagli dovesse garantire massima affidabilità, non è escluso che Benatia possa premere per la cessione, cessione che la Juventus potrebbe decidere di avvallare.