Szczesny: “CR7 fenomenale, anche a livello mentale. Champions? Noi…”

SZCZESNY – Intervistato dal Canale ufficiale della Lega Serie A, il portiere della Juventus Wojciech Szczesny ha parlato della prima parte di stagione. Ecco quanto riportato da TuttoJuve.com.

STAGIONE – “La Juventus è un club che quando arrivi devi solo vincere. Questa è l’unica cosa che conta qui. Abbiamo conquistato il primo obiettivo stagionale, ovvero arrivare agli ottavi di Champions League da primi nel girone. Siamo primi in campionato, stiamo meglio di un anno fa, i risultati lo dimostrano. Conta però arrivare a maggio e vincere tutto quello che c’è da portare a casa. Quando usciamo dagli spogliatoi abbiamo il solo pensiero di vincere. Chi è al nostro fianco lo capisce, i compagni lo capiscono e vinciamo spesso“.

Leggi anche: Calciomercato Juventus made in Italy: Paratici su Chiesa e non solo

Szczesny intervistato

BUFFON – Ero molto giovane quando nel 2006 vinse il Mondiale ed era già una leggenda alla Juventus. E’ stato utile l’anno trascorso con lui, non solo come portiere ma anche come uomo. Gigi è una leggenda del calcio, ma prima di tutto è un grande amico. Questo rimane per sempre, tecnicamente ha un grande impatto con i difensori. Aiutandosi ci si migliora, e ascoltandolo durante l’allenamento e prima della partita è stata la lezione più grande“.

RONALDO – “Stiamo parlando di un giocatore che ha vinto tutto. Ha 33 anni, pensi che potrebbe prendersela comoda, invece è una macchina. Lo vedi anche in allenamento, prende tutto sul serio. E’ determinato, vuole segnare ad ogni tiro, vuole vincere ogni sfida in allenamento. E’ un grande tecnicamente, ma l’atteggiamento è speciale“.

MANDZUKIC – “Penso che Mario sia il tipo di giocatore che serve ad ogni squadra. Fa un lavoro speciale, è il primo a difendere e il primo a far partire il pressing. Può correre per 90 minuti, non si stanca mai e da energie supplementari. Quando vedi il tuo compagno dare di più sei invogliato“.