Mbappè-Juventus, affare realmente possibile: ecco come e perchè!

MBAPPè JUVENTUS- La Juventus sogna il colpo Mbappè e si prepara sondare con forte decisione la pista che porterebbe all’attaccante francese attualmente in forza al PSG. Perchè la Juventus può sognare davvero il grande colpo ad effetto in vista della prossima estate? Mbappè potrebbe essere finanziato dalla cessione di Dybala. L’argentino, inseguito da Real Madrid e Bayern Monaco, potrebbe essere il grande sacrificato per arrivare all’attaccante francese.

Una cessione da circa 100-120 milioni di euro che consentirebbe a Paratici di far cassa in vista del colpo ad effetto. Il PSG valuta il suo gioiello circa 200 milioni di euro, cifra che la Juventus potrebbe decidere di investire in vista della prossima estate. Un nuovo affare alla Cristiano Ronaldo che farebbe sognare nuovamente in tifosi bianconeri.

Leggi anche: Marcelo Juventus: cifre e dettagli, nuovo retroscena!

Mbappè Juventus: ecco come la Juve finanzierà il colpo del secolo

Un nuovo colpo del secolo dopo l’affare Ronaldo. 200 milioni la valutazione di Mbappè, Paratici potrebbe decidere di sacrificare Dybala per circa 100 milioni e poi valutare attentamente potenziali offerte per Rugani, Pjanic e Alex Sandro. Una doppia cessione che andrebbe a ricoprire quasi interamente il costo del cartellino dell’attaccante francese.

Occhio però all’ingaggio dell’ex Monaco. Mbappè andrebbe a guadagnare circa 12-15 milioni di euro all’anno, anche se non è escluso che un rilancio del PSG possa far lievitare il potenziale ingaggio a circa 18-20 milioni di euro netti a stagione. Ecco perchè, ora come ora, Paratici avrebbe definitivo l’ipotetico affare Mbappè una “suggestione fantasiosa”.