Trincao-Juventus, affare in dirittura d’arrivo: occhio però all’Inter

TRINCAO-JUVENTUS – Sono momenti decisivi per l’affare Trincão in casa Juventus. Qualche ora fa si sarebbe registrata una frenata nella trattativa, con i bianconeri che non mollerebbero la presa sul giovane attaccante portoghese. Anche se nelle ultima ora spuntano nuovi dettagli. La situazione potrebbe sbloccarsi in un modo o nell’altro con il ritorno in Europa del procuratore del calciatore Bruno Carvalho, con cui andrebbero a definirsi i metodi di pagamento per convincere lo Sporting Braga a dare il via libera.

Leggi anche: Rinnovo Mandzukic, bianconero a vita: pronto il contratto per il croato

La società lusitana – scrive ‘Tuttosport’ – vorrebbe incassare subito l’assegno per Trincão, mentre la Juventus punterebbe ad un prestito oneroso (2 milioni) e un riscatto fissato a 15 milioni di euro a giugno. I campioni d’Italia farebbero leva anche sul prezioso aiuto di Jorge Mendes per far decollare la trattativa in proprio favore. Anche l’Inter resterebbe spettatrice interessata, anche se non sarebbe intenzionata a spingersi oltre i 10 milioni.

Trincao-Juventus, fumata bianca in arrivo?

La Juve proporrebbe un prestito con diritto di riscatto del cartellino, mentre il Braga insisterebbe per l’obbligo di riscatto a fine stagione. A questo punto, potrebbe farsi nuovamente viva l’Inter, pronta ad offrire 10 milioni di euro “cash” al Braga per acquistare il cartellino di Trincao a titolo definitivo. La terza offerta ufficiale, inviata direttamente da Dubai, può essere quella giusta. Respinta in estate quella da 7 milioni, così come la proposta successiva al rialzo quando ormai la stagione era iniziata.

Leggi anche: CR7 o Piatek? Il Corriere della Sera a sorpresa: “Il miglior acquisto è…”

Per convincere il Braga è stato necessario salire fino a 15 milioni circa, ma distribuiti secondo un prestito con diritto di riscatto che potrebbe aprirsi anche ad una percentuale sulla futura rivendita. Inferiore l’offerta dell’Inter, che pure avrebbe acquistato subito il cartellino di Trincao. L’attaccante classe ’99 esploso all’Europeo Under 19 sembra avere ormai preso la direzione di Torino sponda bianconera, con il sì di Trincao e del suo agente Bruno Carvalho intascato ormai da tempo mancava solo l’ok del Braga. Sta arrivando. L’operazione salvo clamorose sorprese è quindi in dirittura d’arrivo.