Tutto Juve, Audero inserito tra i giovani più forti d’Europa: tornerà a Torino?

TUTTO JUVE – Juve hai l’oro in casa. Emil Audero ha affrontato la Juventus per la prima volta da avversario nella partita che ha chiuso il 2018 dei bianconeri e della sua Sampdoria. Dopo l’imprecisione iniziale sul gol di Cristiano Ronaldo che ha sbloccato il punteggio, il giovane portiere ha messo in mostra un repertorio di parate da ricordare, per fermare gli assalti bianconeri in cerca del vantaggio.

Leggi anche: De Ligt-Juventus, è guerra col PSG: i francesi offrono oltre 100 milioni

La personalità e le qualità di certo non gli mancano, come ha dimostrato a più riprese in queste prime 20 presenze stagionali, in cui ha subito 23 gol, ma collezionato anche ben 8 partite senza subire alcuna rete. Non a caso, la Uefa lo ha inserito tra i 50 giovani più promettenti da tenere d’occhio in questo 2019, anno della possibile consacrazione.

Tutto Juve, Audero oro bianconero

Audero ha dichiarato a qualche giorno dalla grande sfida “in famiglia”: “La Juve è nel mio cuore, voglio tornare in bianconero“, ma il prossimo futuro potrebbe vederlo ancora in blucerchiato. La Juventus ha in mano il diritto di recompra per 14 milioni, dopo il prestito oneroso da 1 milione di euro per la stagione in corso e il riscatto fissato in estate a 12 milioni.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, Cuadrado porta un difensore: è il rinforzo giusto?

L’intenzione dei bianconeri, però, è quella di fare cassa con il giovane portiere, con la Sampdoria pronta a riscattarlo al termine della stagione per trattenerlo a Genova anche in futuro. Il sogno di Audero di tornare a Torino, dunque, potrebbe non avverarsi.