Tonali-Juventus, la strategia per il nuovo Pirlo: sorpasso Paratici

TONALI JUVENTUS- La Juventus si prepara a tentare l’affondo reale e concreto su Tonali, giovane centrocampista del Brescia, inseguito da tutte le big italiane ed europee. Talento allo stato puro e margini di miglioramento notevoli. Il giovane centrocampista è stato già premiato da Roberto Mancini con la convocazione in Nazionale, e Fabio Paratici sarebbe pronto a studiare il potenziale assalto in vista dell’imminente e successiva sessione di calciomercato. Un primo colloquio immediato con il presidente del Brescia, Cellino, già in questa sessione di mercato invernale, per poi valutare dettagli e offerta reale a cavallo della prossima estate. Il Brescia valuta il giocatore 35 milioni di euro, Paratici sarebbe disposto a mettere sul piatto della bilancia un’offerta cash da circa 18 milioni di euro.

Leggi anche: Mercato Juventus, ecco la nuova strategia bianconera

Tonali, come detto, piace anche a diverse squadra inglesi. Il City di Guardiola avrebbe già chiesto informazioni, non è escluso un prossimo sondaggio nei prossimi mesi. Ecco perchè Paratici vorrebbe anticipare la concorrenza.

Tonali Juventus, spunta anche il chiaro interesse dell’Inter

Non solo la società bianconera. Su Tonali resta vigile anche l’Inter. Ausilio avrebbe già parlato con Cellino, ma anche in questo caso la valutazione da circa 30 milioni di euro avrebbe rallentato l’operazione. La Juve resta alla finestra. Tonali ha già dimostrato grandi qualità tecniche, fisiche e di grande personalità. C’è chi lo paragona già a Pirlo, ma la sensazione è che il giovane centrocampista delle rondinelle abbia caratteristiche leggermente differenti rispetto a quelle del campione del mondo 2006.