Infortunio Barzagli, ora cambia tutto: ecco quando tornerà

INFORTUNIO BARZAGLI – Uno dei Leader di questa Juve campione per sette anni di fila è Andrea Barzagli, il difensore non più giovanissimo non è più quello di una volta. I frequenti infortuni ne stanno limitando l’uso e stanno privando Allegri di uno dei suoi fedelissimi. Una cosa è certa, Barzagli è tanto importante in campo quanto fuori, infatti è un uomo chiave nello spogliatoio bianconero, orfano del carisma di Buffon ma in buone mani con Chiellini, Bonucci, Ronaldo, Barzagli e Mandzukic.

Leggi anche: Juventus-Milan probabili formazioni, Allegri ha scelto: torna Cancelo?

Infortunio Barzagli, le ultimissime

E’ vero che Andrea Barzagli non ha un ruolo da titolare in questa Juventus, ma è altrettanto vero che Massimiliano Allegri lo considera fondamentale per diversi aspetti. Sia per lo spogliatoio, ma naturalmente anche per quesioni di campo. Infatti, spesso viene chiamato in causa per proteggere un risultato di vantaggio nel secondo tempo. Barzagli infatti torna utile quando si vuol difendere alla difesa a tre.

Leggi anche: Ramsey-Juventus, manca solo l’annuncio ufficiale: ecco le cifre

Dalla Continassa, arrivano brutte notizie circa il suo infortunio patito durante l’allenamento di un mese fa. Il giocatore della Juventus ha subito una lesione al quadricipite femorale della coscia destra. Come riporta la stessa Juventus “saranno comunque necessari ulteriori accertamenti anche per stabilire le terapie più opportune”. Barzagli potrebbe restare fuori circa due mesi e il suo rientro non è previsto prima di febbraio 2019. Tegola per Allegri che dovrà fare a meno del suo “leader” almeno per un altro mese.