James Rodriguez-Juventus, Mendes incontra Paratici: nuovo dettaglio

JAMES RODRIGUEZ JUVENTUS-  Secondo quanto riportato dall’odierna edizione del “Corriere dello Sport”, Fabio Paratici potrebbe incontrare Mendes a Dubai per intavolare una trattativa in vista della prossima estate, la quale potrebbe consegnare James Rodriguez alla Juventus. Un affare che potrebbe concretizzarsi nel prossimo giugno quando il Bayern Monaco deciderà di non riscattare il centrocampista colombiano dal Real Madrid. La Juventus osserva interessata, anche se il colloquio tra Paratici e Mendes sarà basato solamente su un discorso piuttosto in generale. Di fatto, le caratteristiche del colombiano, ora come ora, non si sposerebbero al meglio nel contesto tattico bianconero, ma come più volte sottolineato dalla stessa dirigenza juventina, i bianconeri saranno pronti a cogliere al volo potenziali occasioni.

Leggi anche: Mbappè-Juventus, ora si può davvero: ecco perchè…

James Rodriguez ha una valutazione di circa 50-60 milioni di euro. La Juventus non intenderà spendere una simile cifra per il giocatore, ecco perchè il Real Madrid potrebbe ritrovarsi con il colombiano sul groppone e sarà costretto ad abbassare le sue pretese per riuscire a cederlo.

James Rodriguez Juventus: affare in prestito con diritto di riscatto?

Il colloquio a Dubai tra Paratici e Mendes potrebbe aprire le porte ad un possibile affare basato sul prestito con diritto di riscatto. Un prestito che la Juventus potrà osservare e valutare per un’intera stagione prima di valutare il da farsi in vista del 2021. Mendes, in ottimi rapporti con la Juventus, potrebbe decidere di avvallare questa scelta, anche perchè, come già sottolineato, difficilmente la Juventus deciderà di investire 50-60 milioni sul giocatore colombiano.