Emerson-Juventus, piovono conferme: ecco il nuovo esterno di difesa!

EMERSON JUVENTUS- Come riportato da “TuttoMercatoWeb“, la Juventus avrebbe messo le mani su Emerson Aparecido Leite De Souza Junior, meglio conosciuto come Emerson, cursore difensivo attualmente in forza all’Atletico Miniero. Affare in collaborazione con la Sampdoria: i blucerchiati preleverebbero il laterale di difesa dalla squadra brasiliano per poi girarlo alla Juventus a partire dalla prossima estate. Un affare in ottica futura. Emerson è considerato tra i difensori più promettenti dell’intero panorama calcistico brasiliano. Paratici osserva interessato e si prepara all’affondo immediato.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, gennaio di fuoco: ecco le ultimissime

Emerson potrebbe vestire bianconero a cavallo della prossima estate per poi analizzare la situazione e potenziali cessioni in prestito a squadre medio piccole. Un investimento di assicuro valore, considerati gli ottimi margini di miglioramento da parte del talento brasiliano.

Emerson Juventus: Paratici studia anche il futuro di Alex Sandro

Come noto, nelle scorse settimane Alex Sandro ha rinnovato il suo contratto con la Juventus fino al 2023. Un rinnovo che ancorerà l’esterno brasiliano ai colori bianconeri. Lo stesso diretto interessato ha sottolineato tutta la sua volontà di continuare la sua avventura in maglia Juventus, ma occhio alle prossime offerte che potrebbe sopraggiungere dall’Inghilterra. La Juventus valuterà il da farsi, anche se Alex Sandro rappresenta presente e futuro.

Paratici, dal canto suo, sarà pronto ad ascoltare eventuali offerte. Alex Sandro piace a Manchester City, PSG e Manchester United. Un’offerta da circa 50-60 milioni di euro potrebbe cambiare radicalmente il futuro e le strategie della Juventus. Insomma, chi vivrà vedrà.