Calciomercato Juventus, da Isco a Benatia: acquisti e cessioni del 2019

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Inizia il mercato di gennaio: appuntamento importante per andare a sistemare le proprie rose in vista della ripresa del campionato di Serie A di calcio. Andiamo a scoprire la capolista Juventus, detentrice del titolo, cosa ha intenzione di smuovere per poter lasciare tranquilli i propri tifosi. Andiamo a scoprire i possibili acquisti e cessioni dei bianconeri.

Leggi anche: Mbappè-Juventus, le voci di mercato fanno volare la Juve in borsa

Molto difficilmente la Juventus, soprattutto per quanto riguarda le ultime stagioni, è riuscita a cambiare qualcosa nel mercato di riparazione. La filosofia dei bianconeri è sempre stata quella di muovere le carte a giugno e al massimo aggiustare qualcosa in inverno.

Calciomercato Juventus, il punto su acquisti e cessioni

Acquisti –  Non dovrebbero esserci arrivi immediati per quanto riguarda questo gennaio: la rosa di Allegri è già al completo e può ambire a grandi risultati. Si inizia però a vociferare riguardo al futuro: l’obiettivo numero uno è il gallese Aaron Ramsey dell’Arsenal. Il centrocampista è in scadenza di contratto e si libererebbe gratuitamente, e sarebbe davvero un colpaccio per la mediana bianconera. Per quanto riguarda la trequarti si fanno nomi di grandissimo talento: da Isco a James Rodriguez, sempre però in chiave estate e soprattutto se dovesse partire qualcuno dei big (su tutti Paulo Dybala). Attenzione anche in difesa dove il sogno è l’olandese De Ligt. Tra i giovani il nome più sentito è ovviamente quello di Sandro Tonali, da battere però la concorrenza di tante compagini.

Leggi anche: Paratici alimenta il sogno: “Mbappè? Questa è la situazione”

Cessioni – Massimiliano Allegri prima della pausa, in conferenza stampa, ha fatto capire ai tifosi e alla dirigenza che non ci sarà spazio per cessioni di lusso. L’obiettivo sarebbe quello di mantenere anche un Mehdi Benatia non al top a livello psico-fisico: per il marocchino qualche offerta dall’estero, ma fino a giugno non dovrebbe cambiare aria. Discorso simile per Moise Kean che, nonostante i pochissimi minuti giocati, potrebbe addirittura rinnovare: Paratici in settimana dovrebbe incontrare Raiola per discutere il contratto del Millenial. Per lui al massimo una partenza in prestito per fare esperienza. Non dovrebbe muoversi neanche Leonardo Spinazzola, al rientro dal gravissimo infortunio della passata stagione e ormai pronto a giocare sulla fascia destra visto il problema fisico di Cuadrado.