De Ligt-Juventus, ora si chiude davvero: cifra shock, sorpasso Paratici

DE LIGT JUVENTUS- La società bianconera è pronta a mettere le mani in maniera concreta su De Ligt, giovane gioiello in forza all’Ajax. Difensore classe 1999 dai margini di miglioramento notevoli e futuro oltre ogni rosea aspettativa. Secondo le ultime indiscrezioni, il Barcellona si sarebbe ritirato ufficialmente dalla corsa al difensore, mentre il Manchester City non sarebbe interessato in maniera decisa come la Juventus. Ecco perchè Paratici avrebbe già compiuto il sorpasso netto e deciso verso tutta la concorrenza Europea. De Ligt rappresenterebbe un rinforzo fondamentale, sia in ottica presente, ma soprattutto in ottica futura considerato l’addio al calcio di Barzagli, le 35 primavere di Chiellini e l’ipotetico addio di Benatia.

Leggi anche: Juventus Sampdoria streaming: ecco dove e come vedere il match

Paratici sarebbe pronto ad intavolare una trattativa immediata a gennaio per poi concretizzare il tutto a cavallo della prossima estate. La Juve resta alla finestra.

De Ligt Juventus: cifre e accordo, sprint bianconero

Come detto, Paratici avrebbe sorpassato in maniera netta e decisa la concorrenza europea. Come più volte sottolineato, non va dimenticato che il De Ligt, due estati fa, aveva già conosciuto la dirigenza bianconera e fatto visita all’Allianz Stadium. Una prima infarinatura in vista del prossimo futuro. Futuro che potrebbe esser concretizzato già a partire dal prossimo giugno.

Quanto costerà De Ligt alla Juventus? L’Ajax valuta il suo gioiello circa 50 milioni di euro. Paratici potrebbe decidere di cedere Benatia e Rugani, e investire il ricavato di rettamente sul centrale olandese. Cifra da valutare in maniera attenta e accurata, ma la sensazione è che De Ligt sia ormai in orbita bianconera.