Infortunio Cuadrado, si punta sulla terapia: ecco quando tornerà

INFORTUNIO CUADRADO- Come anticipato nei giorni scorsi, Juan Cuadrado non sarà sottoposto ad intervento chirurgico, ma si cercherà di risolvere il problema legato al ginocchio con una terapia conservativa. Un piano di recupero mirato e ben definito, il quale potrebbe accorciare totalmente i tempi di recupero dell’esterno colombiano. Il giocatore seguirà un programma di lavoro differenziato per poi riaggregarsi passo dopo passo al gruppo normale di lavoro. Perchè c’è da sorridere? Innanzitutto, senza intervento chirurgico, Cuadrado accorcerà i tempi di recupero per un pronto rientro in campo. In secondo luogo, la pausa invernale concederà agli infortunati di recuperare con la dovuta calma.

Leggi anche: Calciomercato Juventus: il piano per gennaio, sorpesa Paratici

Non solo Cuadrado: la pausa invernale servirà ad Allegri per riabbracciare anche Bernardeschi e Cancelo, entrambi attualmente fermi ai box.

Infortunio Cuadrado: ecco quando tornerà in campo

Analizzando le prime indiscrezioni, Cuadrado potrebbe far ritorno in campo a fine gennaio. Tuttavia tutto dipenderà da come il colombiano reagirà alla terapie e dalle risposte sul campo della Continassa. Un ritorno in campo fissato per la seconda o terza giornata del girone di ritorno. Situazione da monitorare con estrema calma. Il piano di Allegri è chiaro e lampante: la sensazione è che il tecnico bianconero voglia recuperare il giocatore in vista del match d’andata di Champions League contro l‘Atletico Madrid. Obiettivo raggiungibile, trapela totale ottimismo.

Come accennato, occhio anche agli infortuni di Bernardeschi e Cancelo. Entrambi potrebbero essere riaggregati in gruppo in vista del prossimo match di campionato contro il Chievo.