Atalanta-Juventus Autogol Djimsiti : pasticcio difensivo a Bergamo -VIDEO-

AUTOGOL  DJIMSITI – Archiviata la vittoria contro la Roma, la Juventus si prepara alla super sfida di campionato contro l’Atalanta. Match dell’Atleti Azzurri di Bergamo il quale si annuncia fondamentale in vista del finale di questa prima parte di stagione della Juventus. Tra le quattro partite in programma alle 15 del Boxing Day spicca Atalanta-Juve.

Leggi anche: Atalanta-Juventus streaming e diretta tv: dove vederla, no Rojadirecta

I campioni d’Inverno sono attesi a Bergamo in uno stadio che spesso è fatale alle “grandi”. Se da una parte la Juve ha dimostrato di essere ad un livello superiore di una “grande”, va anche considerato che in questa occasione Allegri ha a che fare con una rosa rimaneggiata. Riposerà Ronaldo, in panchina assieme a Pjanic e Bonucci.

Autogol Djimsiti Atalanta-Juventus, le formazioni

Tante le assenze in questo Atalanta-Juve, per squalifica tra i padroni di casa (due) e di natura fisica per quel che riguarda gli ospiti: Allegri ha scelto di far riposare Ronaldo e, assieme a lui, porterà in panchina anche Bonucci e Pjanic. Ko Matuidi (febbre) che si aggiunge ai forfait di Bernardeschi, Cancelo e Cuadrado.

Leggi anche: Infortunio Bernardeschi, i tempi di recupero

La notizia è che Ronaldo riposa. Ma assieme a lui si accomoderanno in panchina anche Pjanic e Bonucci. Matuidi ha la febbre e non è partito per Bergamo, così come non sono stati convocati Bernardeschi, Cuadrado, Cancelo e Barzagli. In porta ovviamente ci sarà Szczesny, difeso da Chiellini ed uno tra Rugani o Benatia. Sugli esterni, De Sciglio e Alex Sandro anche per via degli infortuni. Centrocampo quasi inedito con Khedira, Bentancur e Emre Can, e in attacco Douglas Costa insieme a Dybala e Mandzukic.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Mancini, Djimsiti, Masiello; Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata.

Juventus (4-3-2-1): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Emre Can, Bentancur; Douglas Costa, Dybala; Mandzukic.

AUTOGOL  DJIMSITI ATALANTA-JUVENTUS