Infortunio Cuadrado, operazione? Ecco la verità e quando tornerà

INFORTUNIO CUADRADO- Come evidenziato dall’odierna edizione del “Corriere di Torino”, oggi potrebbe arriva la decisione definitiva sulla situazione legata all’infortunio di Cuadrado. Oggi lo staff medico bianconero deciderà se attuare una terapia conservativa, oppure ricorrere direttamente ad intervento chirurgico. Ko al ginocchio decisamente complicato e che, in caso di intervento, potrebbe costringere l’ex viola a star fuori per circa un mese e mezzo o due mesi. Tuttavia, come sottolineato dallo stesso Allegri in conferenza stampa, si valuterà il da farsi con estrema calma e tranquillità. La sensazione è che l’intervento potrebbe risolvere in maniera immediata la problematica e soprattutto in maniera definitiva. Così facendo, Allegri avrà nuovamente  a disposizione il colombiano nella parte cruciale della stagione.

Leggi anche: Infortunio Bernardeschi: nuovo ko, i tempi di recupero

Come detto, la situazione legata al colombiano verrà valutata con calma nel corso delle prossime ore e analizzata sotto ogni minimo dettaglio.

Infortunio Cuadrado, operazione opzione più concreta

Come trapelato nelle ultime ore, la sensazione è che Cuadrado si sottoporrà ad intervento. Una soluzione che allungherebbe decisamente i tempi di recupero, ma che risolverebbe in maniera definitiva il ko al ginocchio. Tuttavia, Allegri, considerata la lunga pausa invernale, potrebbe perdere Cuadrado per circa 6 partite. Situazione e tempi di recupero da valutare con calma e tranquillità. In casa bianconera non mancheranno le soluzione e le alternativa. Sulla corsia di destra, analizzando la situazione difesa, Allegri potrà contare sul recupero di Cancelo in vista della ripresa del campionato dopo la pausa di gennaio. Stesso discorso per quel che riguarda Barzagli: il difensore potrebbe tornare in campo alla fine del prossimo mese.

Nessun allarme neanche per Bernardeschi: piccolo risentimento muscolare risolvibile nel giro di 10 giorni giorni circa. Oggi il verdetto ufficiale della situazione Cuadrado: come detto, l’intervento resta la pista più concreta e forse la più adatta.