Juventus Roma Allegri conferenza stampa: “Domani gioca Ronaldo”

JUVENTUS ROMA ALLEGRI CONFERENZA STAMPA- Massimiliano Allegri ,alle 12:00, presenterà la super sfida di campionato contro la Roma. Un match che si annuncia elettrico ed entusiasmante. Il tecnico bianconero potrebbe affidarsi a diverse novità dal primo minuto. Possibile un turno di riposo per Bonucci, mentre a centrocampo potrebbe rifiatare Pjanic con Emre Can pronto ad occupare la posizione dinanzi alla difesa con Bentancur pronto a riprendersi le redini della metà campo. Poche novità per quel che riguarda la fase offensiva, Cristiano Ronaldo sarà confermato dal primo minuto, mentre Dybala potrebbe rifiatare in vista di Bergamo, al suo posto pronto Douglas Costa.

Leggi anche: Juventus Roma streaming, ecco dove e come vedere il match

Allegri scioglierà gli ultimi dubbi nell’ultima rifinitura. Alle 12:00 potrebbe rivelare già alcune indiscrezioni di formazione, anticipando alcune mosse tattiche e alcuni retroscena.

Juventus Roma Allegri conferenza stampa: LIVE dalle ore 12:00

Come detto, Allegri presenterà il match contro i giallorossi alle ore 12:00 in diretta dalla sala stampa dell’Allianz Stadium. Ecco la probabili formazioni:

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini,  Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. A disp.: Perin, Pinsoglio, Bonucci, Kean, Rugani, Bernardeschi, Dybala, Spinazzola. All.: Allegri

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Florenzi, Zaniolo, Kluivert; Schick. A disp.: Mirante, Fuzato, Jesus, Marcano, Karsdorp, Under, Coric, Pastore, Perotti, Dzeko. All.: Di Francesco

LA CONFERENZA STAMPA

“Domani gioca Ronaldo”

“Domani gioca. Quindi poi ci restano due partite ed è al 50%. Riposerà con Atalanta o Sampdoria”

Sulla Roma

“La Roma è una squadra tecnicamente molto valida, tra l’altro con la Juve unica squadra rimasta in Champions. A livello di classifica sicuramente tutti si aspettavano la Roma in un’altra zona, ma domani è comunque sempre Juventus-Roma. E noi non possiamo sottovalutare nessuna partita, anche perché al momento la classifica è falsa. La classifica vera è quella del 29 dicembre quando si chiuderà il girone d’andata”

Su Alex Sandro

“Terzini come lui non ce ne sono tanti. Felice del suo rinnovo”

Situazione infortuni

“Cuadrado oggi è in Germania, bisognerà capire se si potrà applicare una terapia o ci sarà bisogno di intervento chirurgico. In caso d’intervento lo perderemo per un po’”.

Domani giocano De Sciglio, Alex Sandro, Chiellini  e Pjanic

“Sugli esterni domani giocano De Sciglio e Alex Sandro. Spinazzola sta bene, sta bene anche Khedira che tornerà a disposizione, difficilmente giocherà anche se l’ho trovato bene, pensavo stesse più indietro a livello di condizione. Domani gioca sicuro Chiellini, Bonucci ha giocato tanto, in queste gare farò girare tutti. Pjanic? Gioca sicuro perchè è unico come caratteristiche in quel ruolo”

Sull’ipotetica cessione di Spinazzola

“Spinazzola sta bene ed è importante. Non siamo tantissimi, poi tutto dipenderà dalle condizioni di Cuadrado, in caso di operazione, come detto, lo perderemo per un po’”