Infortunio Dzeko, le ultimissime: il bosniaco punta la Juventus

INFORTUNIO DZEKO – Oltre alla Juve, anche la Roma sta ceracando di prepararsi al meglio per la sfida di sabato. Il big match dell’Allianz Stadium è un’ottima occasione per i giallorossi per uscire dalla crisi e i primi passi per la rinascita sono quelli di recuperare gli infortunati. De Rossi e Dzeko vogliono recuperare e hanno iniziato a lavorare con il gruppo: saranno quindi a disposizione di Di Francesco che riproporrà probabilmente il 4-2-3-1.

Leggi anche: Juventus-Roma formazioni: riecco Bentancur dal 1′, sorpresa in attacco

Nonostante Dzeko non abbia assolutamente brillato in questa prima parte di stagione, rimane il bomber della Roma e sarebbe utilissimo alla causa contro la Juventus. Di Francesco non può più permettersi di commettere errori e una sconfitta allo Stadium potrebbe essergli fatale, anche se il valore dell’avversario è immenso.

Infortunio Dzeko

Di Francesco, propone il 4-2-3-1 con i dubbi Dzeko e De Rossi. In porta Olsen, con davanti la linea a quattro di difesa formata da Santon, Manolas, Fazio e Kolarov. A centrocampo Cristante e Nzonzi, con le condizioni di De Rossi da valutare. In attacco Florenzi, Zaniolo e Kluivert con Schick che si gioca un posto con Dzeko. L’ex Manchester City sembra però favorito per il posto da titolare. 4-2-3-1 che dovrà contrastare il 4-3-3 bianconero, corazzata che ha ottenuto 46 punti su 48 disponibili. La Juventus continua a macinare record mentre la Roma sprofonda tra prestazioni deludenti e altalenanti.

Leggi anche: Juventus-Roma streaming e diretta tv: dove seguirla, no Rojadirecta

Il 22 dicembre alle 20.30 andrà in scena dunque una gara cruciale. La Juventus potrebbe allungare ancora sul Napoli, andando momentaneamente a +11 mentre la Roma potrebbe “rinascere” con una vittoria pesante. Dzeko potrebbe essere protagonista, sfidando Cristiano Ronaldo. Il fenomeno portoghese sta diventando sempre più decisivo mentre il bosniaco non riesce ad incidere.