De Ligt-Juventus, Raiola lavora allo scambio: Kean all’Ajax?

DE LIGT-JUVENTUS – Matthijs de Ligt ha appena vinto il premio Golden Boy 2018 e si candida a un futuro stellare. Calciatore, che a 18 anni è diventato capitano di una società gloriosa come l’Ajax. Presto, il difensore olandese potrebbe giungere in Italia, cedendo alla corte spietata della Juventus. A smuovere le resistenze dei Lancieri potrebbe pensarci il cartellino di un altro giovane, Moise Kean che in bianconero fatica a trovare spazio e gradirebbe Amsterdam come destinazione. Attualmente Kean sembra poter partire in prestito già a gennaio, andando in un club che lo aiuterebbe a crescere, gli darebbe uno spazio soddisfacente e gli consentirebbe anche di giocare la Champions League fin da subito. Poi, se la Juve volesse realmente tentare l’affondo per De Ligt, i termini dell’accordo andrebbero ridiscussi in estate.

Leggi anche: Juventus-Roma formazioni: riecco Bentancur dal 1′, sorpresa in attacco

L’interesse della Juventus per Matthijs De Ligt è cosa nota. Secondo quanto riportato da La Stampa, però, l’Ajax, club proprietario del cartellino del difensore, vorrebbe inserire nell’operazione il cartellino di Moise Kean, attaccante 2000 di proprietà dei bianconeri. Al momento però la società bianconera non sembra intenzionata a sacrificare il proprio talento sul mercato in via definitiva.

De Ligt-Juventus, Van der Sar incontra Agnelli

Van der Sar, che a Torino ha vissuto due stagioni tutt’altro che esaltanti da portiere, è tornato questa settimana nel capoluogo piemontese per accompagnare Matthijs de Ligt, centrale classe ’99 vincitore del Golden Boy. Un nome che figura da mesi sul taccuino degli uomini mercato juventini, in pressing su Mino Raiola nonostante la concorrenza del Barcellona.

Leggi anche: Pogba Juventus, ecco perchè il ritorno è davvero possibile

Come anticipato da ilBiancoNero.com, la Juve ha incontrato l’agente italo-olandese registrando di nuovo il gradimento di de Ligt, fattore fondamentale anche se non decisivo per vincere la corsa al gioiello. Perché i blaugrana continuano a muoversi e l’ultima parola spetterà proprio all’Ajax di van der Sar, che nel frattempo ha alzato la richiesta ben oltre i 50 milioni di euro.