Rabiot-Juventus, sorpresa totale: ora arriva anche la conferma!

RABIOT JUVENTUS- Secondo quanto riportato dall’odierna edizione di “Mundo Deportivo”, Rabiot sarebbe pronto a dire addio al PSG per accasarsi al Barcellona. Secondo quanto riportato dal giornale spagnolo, il centrocampista francese avrebbe deciso di non rinnovare il suo contratto con il club parigino per poi sposare i colori blaugrana a partire dalla prossima estate. Juventus tagliata fuori e beffata dalla volontà del giocatore, il quale sarebbe pronto a dare il via all’inizio della nuova avventura. Tuttavia, come più volte ribadito, Rabiot rappresentava un’opportunità, ma non una priorità. Chiaro che un affare simile, a costo zero, rappresenta un colpo ad effetto da applausi scroscianti.

Leggi anche: Marotta risponde a Nedved: “Ecco cosa dico”

Rabiot raggiungere Messi e compagni a partire dalla prossima sessione di mercato estivo. Niente di ufficiale, non è escluso che Paratici possa provare un blitz sulla sirena finale, anche se, secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo, il Barcellona sembrerebbe esser anni luce per la rincorsa al centrocampista.

Rabiot Juventus: è davvero il profilo giusto?

Come anticipato, Rabiot vesti i panni del classico centrocampista moderno, adattabile sia in un’ipotetica linea a tre di centrocampo, sia in caso di 4-4-2. Paratici osserva interessato, ma è chiaro che le caratteristiche tecniche dell’attuale centrocampista francese non rappresentino ciò di cui la Juventus ha realmente bisogno. Di fatto, qualora i bianconeri decidessero di privarsi di Khedira in vista della prossima stagione, l’obiettivo principale di Paratici sarà un centrocampista abile nell’inserimento e capace di buttarsi con costanza e convinzione negli spazi. Questo il profilo ideale, ecco perchè, la vicenda Rabiot, interesserebbe solamente in minima parte il club bianconero.

Leggi anche: De Ligt Juventus: si apre un nuovo scenario

Detto questo, come già sottolineato, la Juve resta vigile. Rabiot rappresenterebbe comunque un’ottima opportunità da cogliere al volo.