Rabiot-Juventus, rottura con il PSG: affondo immediato di Paratici

RABIOT JUVENTUS- Il direttore sportivo del PSG ha confermato che Rabiot non prolungherà il suo contratto con il PSG  e sarebbe ormai pronto a dire addio al club francese a parametro zero. Tuttavia, la stessa società parigina potrebbe decidere di anticipare il suo addio a gennaio pur di incassare almeno parte del suo cartellino. “Non resterà qui, abbiamo preso questa decisione dopo una riunione che abbiamo avuto col giocatore. Ci ha detto che non avrebbe accettato le nostre offerte perché vuole essere libero la prossima estate”: queste le parole di Antero Henrique, ds del PSG.

Leggi anche: Pogba Juventus, spunta il nuovo retroscena

Insomma, una rottura totale tra Rabiot e il PSG. La Juve resta alla finestra. La sensazione è che Paratici potrebbe studiare un piano immediato per riuscire a strappare fin da subito il centrocampista alla corte del club francese. Tuttavia ci sarà da battere la forte concorrenza europea, con Barcellona pronto ad approfittare della situazione attuale.

Rabiot Juventus: cifre e affondo Juventus

Un affare destinato a far discutere. Rabiot, come noto, si svincolerà a costo zero a partire da giugno. Tuttavia Paratici potrebbe decidere di anticipare tutti mettendo sul piatto della bilancia un’offerta immediata al club parigino. Il giocatore ha una valutazione di circa 50 milioni di euro, ma è chiaro che in caso di mancato rinnovo la sua valutazione crollerebbe a picco.

Leggi anche: Icardi Juventus, Wanda Nara rivela: “Ecco cosa mi disse la Juve”

Ecco perchè Paratici potrebbe presentare un’offerta da circa 10-12 milioni per convincere il PSG a cedere già a gennaio. Un’offerta che consentirebbe al club parigino di incassare almeno qualcosa piuttosto che perdere il centrocampista a costo zero nei prossimi mesi.