Mercato Juventus, CR7 chiama il francese: ecco il rinforzo da Champions

MERCATO JUVENTUS – E’ rottura totale tra il Paris Saint-Germain e Adrien Rabiot dopo il mancato accordo sul rinnovo del contratto in scadenza a giugno. Il centrocampista francese potrebbe non rivedere più il campo dopo le parole del Ds dei parigini (“Resterà in panchina per un periodo indefinito”), mentre le ammiratrici del giocatore proveranno a rilevarne il cartellino già nella finestra di gennaio.

Leggi anche: Juventus Icardi, Wanda Nara rivela: “Ecco cosa mi disse la Juve”

Tra le squadre interessate a Rabiot c’è anche la Juventus, con Cristiano Ronaldo che stando al portale’ ‘Don Balon’ starebbe facendo pressione attraverso la dirigenza bianconera per acquistare subito il classe ’95. Rabiot rappresenterebbe infatti il rinforzo ideale a centrocampo secondo ‘CR7’ per dare l’assalto alla Champions League e strapparlo alla concorrenza del Barcellona. La Juve potrebbe mettere sul piatto 20-30 milioni di euro per assicurarsi il francese nella prossima sessione invernale del mercato.

Mercato Juventus, Rabiot o Pogba?

I rapporti tra Paris Saint-Germain e Adrien Rabiot sono ufficialmente in via di risoluzione e, se non arriverà un’offerta allettante già a gennaio, le loro strade si divideranno in estate. La Juventus, in questi anni, ha più volte sondato la pista che riconduceva al centrocampista francese ed ora potrebbe presentarsi l’occasione per intavolare una trattativa.

Leggi anche:  Juventus-Roma, sorride Allegri: il giocatore sarà a disposizione per Sabato

La vantaggiosa situazione contrattuale di Rabiot permette di individuare in lui il perfetto “piano B”, se dovesse non concretizzarsi la suggestione Paul Pogba. Il grande scoglio, anche in questo caso, resta l’ingaggio: il classe ’95, come riportato da La Gazzetta dello Sport, avrebbe alzato le sue richieste sino a 10 milioni netti a stagione. Nel frattempo Le Parisien annuncia che il Barcellona avrebbe già trovato un accordo con il giocatore. Rabiot vuole andare via da Parigi il prima possibile, ma è probabile che rimanga fino a giugno per poi svincolarsi ed essere così acquisito a costo zero.