Infortunio Cuadrado, trauma in iperestensione: ecco quando tornerà

INFORTUNIO CUADRADO- Brutta tegola per Massimiliano Allegri durante il match di ieri sera tra Young Boys-Juventus. Cuadrado ha lasciato il campo dopo 20 minuti a causa di un problema al ginocchio. Una smorfia di dolore che avrebbe messo in allarme l’infermeria bianconera, ma il giocatore è apparso piuttosto sereno anche al termine del match. Forse un forfait precauzionale in vista dei prossimi impegni decisivi contro Torino e Roma. L’infortunio di Cuadrado andrà ad aggiungersi a quello di Khedira e a quello recentissimo di Cancelo. Come detto, le condizioni del colombiano verranno valutate con calma nelle prossime ore, ma in casa bianconera non trapela preoccupazione. Cuadrado, come riportato il comunicato ufficiale della Juventus, ha rimediato un trauma in iperestensione.

Leggi anche: Pogba Juventus, nuovo retroscena: ecco perchà si può davvero

Non solo Cuadrado, Allegri dovrà fare i conti anche con le assenze di Khedira e Cancelo. Il centrocampista tedesco viaggia sulla strada del recupero, ma potrebbe alzare ancora bandiera bianca in vista del derby. Da valutare invece le condizioni di Cancelo, il quale ieri non ha preso parte al match contro lo Young Boys per un leggero fastidio muscolare.

Infortunio Cuadrado: nuovi aggiornamenti, ecco quando potrebbe tornare

L’esterno colombiano, dopo i primi accertamenti, i quali hanno riscontrato il trauma al ginocchio,  nelle prossime ore si sottoporrà ad ulteriori accertamenti ed esami strumentali. La sensazione è che l’ex viola possa saltare solamente il match contro il Torino e tornare a disposizione in vista della gara contro la Roma. Tuttavia la situazione verrà analizzata con calma nel corso dei prossimi giorni.ò

Leggi anche: Infortunio Cancelo, i tempi di recupero

Infine, difficile che Cuadrado possa recuperare già in vista del delicatissimo derby della Mole di sabato sera. Il colombiano potrebbe eseguire un lavoro differenziato nel corso dei prossimi giorni per poi esser valutato a ridosso delle convocazioni in vista della sfida contro i granata in programma sabato sera alle 20:30, stadio “Grande Torino”