Young Boys-Juventus, conferenza stampa Allegri: “Ecco chi gioca domani”

CONFERENZA STAMPA ALLEGRI- Tutto pronto per la conferenza stampa di Massimiliano Allegri in vista del match di domani sera contro lo Young Boys. Il tecnico bianconero presenterà la sfida con occhi puntati sulle possibili sorprese dal primo minuto. Un solo chiaro obiettivo: vincere e conquistare il primato nel girone. Un aspetto fondamentale in ottica ottavi di finale, ma soprattutto in ottica sorteggio. Come noto, arrivare primi o arrivare secondi spalanca di fronte un cammino e uno scenario decisamente diverso. Ecco perchè Allegri vorrà tenere alta la concentrazione in vista del match di domani. Per arrivare primi basterà vincere o emulare lo stesso risultato del Manchester United impegnato a Valencia. Tuttavia i bianconeri passerebbero primi anche in caso di sconfitta contro lo Young Boys e pareggio tra Valencia e United.

Leggi anche: Young Boys Juventus streaming: ecco dove e come vedere la gara

Allegri potrebbe affidarsi a qualche cambio dal primo minuto. Scalpitano Emre Can e Douglas Costa. Sarà comunque confermato il 4-3-3.

Young Boys Juventus Conferenza stampa Allegri: le formazioni

Come detto, Allegri potrebbe confermare il 4-3-3. In difesa Cancelo, Bonucci, Chiellini e il rientrante Alex Sandro. Out Benatia per infiammazione al ginocchio, ancora panchina per Rugani. A centrocampo possibile chance dal primo minuto per Emre Can, ma tuttavia Allegri deciderà solamente dopo la rifinitura di domani. In attacco Douglas Costa potrebbe avere la meglio su Dybala, al quale potrebbe esser concesso un turno di riposo. Occhio anche a Cuadrado e Bernardeschi, pronti a dare il loro contributo a gara in corso. Confermati titolari Cristiano Ronaldo e Mandzukic.

Leggi anche: Infortunio Benatia: ecco quando tornerà in campo

Young Boys Juventus conferenza stampa Allegri: LIVE dalle ore 18:00

PARTITA – “È difficile perché ci giochiamo il primo posto con una squadra migliorata molto, su un campo in sintetico e in una serata fredda. Bisogna cercare di vincere facendo una partita seria. Noi siamo respnsabili e sabbiamo dell’importanza del match. Non abbiamo tempo di portarci dietro un risultato negativo perché dopo qualche giorno abbimo il Toro. A Manchester lo Young Boys ha giocato con responsabilità. Serve rispetto se no rischiamo di uscire con le ossa rotte”.

FORMAZIONE – “Out Chiellini, giocano Rugani con Bonucci. Ci sarà Bentancur che è squalificato in campionato. Alex Sandro torna ma non giocherà dall’inizio. CR7 ci sarà”.

CR7 – “Non fosse stata decisiva non avrebbe giocato, così come molti altri”.

JET SET EUROPEO – “Ormai facciamo parte delle prime della classe, ma evitare le big è comunque meglio. Questo non significa che se arriveremo primi affronteremo un ottavo facile”.

CHAMPIONS – “Quest’anno è nettamente più competitiva. Ci sono tante squadre che possono arrivare in fondo. L’unico turno che può essere un po’ più morbido è l’ottavo. Dai quarti in poi sarà difficile perché rimangono squadre forti e competitive”.

CENTROCAMPO – “Ho due giocatori e mezzo a centrocampo. Difficile che possa giocare a tre. Matuidi non sarà sicuramente della partita. Benta giocherà, Emre Can ha bisogno di minutaggio e potrà averlo a partita in corso o dall’inizio (ride ndr). Poi ci rimane Pjanic”.

BERNARDESCHI E DOUGLAS COSTA – “Stanno bene entrambi e si stano riprendendo anche dal punto di vista mentale. Domani potranno dare una mano così come sabato dove avrò bisogno di tutti”.

RIPOSO – “Chiellini riposa sicuramente per il campo in sintetico. Alex Sandro rientra ma non voglio rischiare di metterlo col sintetico. Sarà pronto per sabato”.