Rugani-Chelsea, gli inglesi non mollano: ecco la nuova maxi offerta

RUGANI CHELSEA- Secondo quanto trapelato dalle ultime indiscrezioni di mercato provenienti dall’Inghilterra, il Chelsea sarebbe pronto a tornare all’attacco su Daniele Rugani già dall’imminente sessione di mercato invernale. Dopo un primo tentativo estivo, offerta da circa 50 milioni rispedita al mittente dalla Juventus, il club londinese sarebbe pronto a riproporre la stessa identica offerta per convincere i bianconeri a privarsi del loro centrale difensivo. Operazione complicata che la Juventus difficilmente deciderà di mettere in piedi in vista del prossimo mercato. Due semplici motivazione: 1) Rugani rappresenta un perno fondamentale del pacchetto difensori di Massimiliano Allegri. Il giocatore sarà fondamentale e decisivo in vista della seconda parte di stagione quando gli impegni saranno più frequenti e decisamente più ravvicinati.

Leggi anche: Ronaldo: “Marcelo alla Juve? Ecco cosa vi dico”

Rugani, come detto, difficilmente lascerà Torino, almeno non a gennaio. Discorso con il Chelsea che potrebbe essere rimandato alla prossima estate. Tuttavia tutto potrebbe dipendere dalle reali intenzioni del club londinese. Un’immediata offerta irrinunciabile potrebbe sovvertire gli scenari fin da subito.

Rugani Chelsea: Paratici dovrebbe trovare prima il suo sostituto

Perchè la trattativa potrebbe risultare difficile e complicata? Prima del potenziale sì al Chelsea per Rugani, la Juventus dovrebbe prima trovare il suo potenziale sostituto. Ecco perchè difficilmente Paratici dirà sì alle avances del Chelsea. Trovare un degno sostituto all’altezza a cifre ragionevoli resta un compito piuttosto complicato.

Leggi anche: Pjanic: “Ritorno di Pogba? Questo il mio pensiero”

Rugani al Chelsea resta una pista percorribile in maniera imminente, ma è chiaro che le percentuali viaggino costantemente al ribasso. Occhio però all’affondo inglese con in mano un assegno da circa 45-50 milioni di euro. Paratici resta alla finestra.