Calciomercato Juventus, ecco le operazioni di gennaio: i dettagli

CALCIOMERCATO JUVENTUS- Fabio Paratici resta alla finestra e si prepara a drizzare e antenne in caso di occasioni e nuove opportunità sul mercato. La Juventus lavora e lavorerà attentamente sia in ottica presente, ma soprattutto in ottica futura, già a partire dalla prossima e imminente sessione di mercato invernale. Cosa potrebbe accadere? La sensazione è che la Juventus, in vista della prossima sessione di mercato invernale, possa anche chiudere i battenti e non effettuare alcun tipo di trattativa, nè in entrate, nè in uscita. Rugani e Benatia resteranno in bianconero almeno fino al termine della stagione, in estate poi si analizzerà tutto con calma.

Leggi anche: Mbappè Juventus, ecco perchè si può davvero

La prima priorità di Paratici sarà quella di mettere le mani sul rinnovo di Alex Sandro. Il terzino brasiliano potrebbe rinnovare e poi non è escluso che si possa ragionare anche in ottica cessione.

Calciomercato Juventus, Manolas obiettivo concreto

Non solo mercato in uscita: Paratici studia attentamente anche potenziali colpi in entrata in vista della prossima estate. Piace Manolas: in caso di addio a Benatia, il difensore greco rappresenterebbe il giusto identikit come difensore ideale del presente, ma soprattutto del futuro, considerato il potenziale ritiro di Barzagli a fine stagione e valutata anche l’età anagrafica di Chiellini.

Leggi anche: Young Boys Juventus probabili formazioni: ecco le scelte di Allegri

Ritornando su Manolas, il difensore greco potrebbe completare il nuovo reparto difensivo del futuro bianconero. Fuori Barzagli e Benatia, dentro Manolas e un nuovo giovane da far crescere con calma insieme ai veterani per poi affermarsi in bianconero. Da valutare anche il prossimo futuro di Rugani. Il Chelsea resta alla finestra e sarebbe pronto a mettere sul piatto della bilancia un’offerta cash da circa 50 milioni: prendere o lasciare?