Juventus Inter Allegri- Massimiliano Allegri, intervistato ai microfoni di “SkySport“, ha commentato la vittoria per 1-0 nei confronti dell’Inter.
Le mosse tattiche di Allegri
“Non riuscivamo ad arrivare sui loro centrocampisti. Loro sono molto bravi se non prendi in mano la partita. Poi ho cambiato con Mandzukic con Ronaldo, mettendo il croato a sinistra e abbiamo messo in difficoltà l’Inter. Ho messo Cancelo a sinistra per limitare Politano, mentre De Sciglio mi dava più copertura a destra. Avevo chiesto ai ragazzi di fare una partita efficace e concreta. Nel primo tempo l’abbiamo fatto solo a metà, meglio nel secondo tempo: siamo stati più ordinati e compatti. Le qualità dei giocatori poi vengono a galla: Cancelo ha fatto molto bene a sinistra, Mandzukic si è sacrificato tanto. Bene anche Dybala”
Su Mandzukic
“Mandzukic è un giocatore importante. E’ un giocatore pesante. L’ultimo triplete del Bayern Monaco aveva Mandzukic come centravanti”.
Su Cancelo
“Cancelo ha sofferto Politano nel primo tempo, ma è nettamente migliorato sotto il piano difensivo. Ci sarà da migliorare e lavorare ancora tanto.”
Sul Napoli?
“Vincere oggi era fondamentale, è una vittoria in più e una in meno per vincere il campionato”.