Marchisio: “Zenit? Ecco chi mi ha consigliato. Numero 10 per Del Piero”

Claudio Marchisio, intervistato ai microfoni di “SkySport“, in uno speciale curato da Francesco Cosatti e Giovanni Cintoli, il quale andrà in onda subito dopo il big match Juventus-Inter, ha sottolineato la sua nuova avventura in maglia Zenit.

Leggi anche: Juventus Inter streaming: ecco dove e come seguire il match

Marchisio: “Ho scelto la 10 per Del Piero”

Il numero 10 l’ho scelto per vari motivi, tra cui quello di Alessandro Del Piero, è sempre stato il mio idolo sin da bambino, e anche perché erano i numeri disponibili, sono arrivato quando la stagione era già iniziata. Non mi considero un vero 10, ho un ruolo diverso però sono legato a questo numero avrei voluto tanto indossarlo e c’è stata la possibilità”.

I consigli degli ex compagni della Juve sul passaggio allo Zenit

“E’ Un periodo molto intenso ed emozionante, sono stati momenti molto veloci e fatti in poco tempo ma sempre fatti con la testa sulle spalle cercando di prendere la decisione giusta, era mia intenzione andare in una nuova squadra per giocare di più e quindi abbiamo preso questa decisione senza nessun rimpianto perché la vita va avanti. La voglia di continuare a giocare e di vincere è ancora tanta. Nello spogliatoio ne parlavo già con Chiellini e Barzagli, ed essere ascoltato, oltre ai loro consigli, per me è stato molto importante. Adesso pensiamo al presente che per me è molto importante, anche perché lo Zenit vuole tornare a vincere e noi tutti lo vogliamo. Il nostro obiettivo è voler arrivare il più lontano possibile in Europa League e riportare il campionato qui a San Pietrobur