Buffon: “Addio Juve? Giusto così. CR7 ha evitato altri potenziali addii”

Gigi Buffon rompe gli indugi e ai microfoni di “Tiki Taka” racconta il suo punto di vista sull’addio alla Juventus, su un’ipotetica finale di Champions League contro i bianconeri e sull’arrivo di Cristiano Ronaldo.

Buffon: ” Addio alla Juve scelta naturale”

“Il mio addio alla Juve? O smettevo di giocare, o se fosse venuta una proposta incredibile per continuare a giocare a un livello altissimo l’avrei presa in considerazione. Se fosse arrivata da un campionato esotico non l’avrei considerata. È arrivato a maggio il PSG e ha fatto sì che prendessi in considerazione la possibilità di giocare un altro anno o due. È stata una scelta non naturale ma ponderata, ci siamo lasciati in modo dolce. È quello che ho voluto io e penso che volessero tutti quanti”.

Su Ronaldo e sul suo addio alla Juve

“Sono sette anni di vittorie, e anche se sei più forte vincere non è mai scontato e comporta tanta stanchezza a livello nervoso. Per me era arrivato il momento di dire basta. Probabilmente era un pensiero che poteva avere qualcun altro nello spogliatoio e l’unico modo per ridestare tutti era l’acquisto di Cristiano”.