Infortunio Emre Can, Allegri sorride: ecco quando tornerà il tedesco

INFORTUNIO EMRE CAN- Fine del calvario e inizio di una nuova seconda parte di stagione da assoluto protagonista. Emre Can si prepara a far ritorno in campo dopo il delicatissimo intervento alla tiroide. Brutto periodo lasciato alle spalle e massima concentrazione in ottica futura. Come trapelato dalle ultime indiscrezioni e come rivelato dallo stesso Massimiliano Allegri alla vigilia di Fiorentina-Juventus, Emre Can potrebbe far ritorno in campo già dal prossimo e imminente match contro l’Inter. Il centrocampista tedesco potrebbe essere aggregato nuovamente al gruppo e convocato in vista della super sfida di venerdì. Un ritorno in panchina, il quale non esclude però un suo potenziale ritorno in campo nella seconda parte di gara.

Leggi anche: Infortunio Alex Sandro, ecco quando farà ritorno in campo il brasiliano

Trapela massimo ottimismo per l’ex centrocampista del Liverpool. Il brutto momento è ormai alle spalle e il tedesco ha voglia di riassaporare il campo da gioco e il profumo dell’erba.

Infortunio Emre Can: ecco come cambia la Juve con il ritorno del tedesco

Sorride Massimiliano Allegri: il ritorno di Emre Can cambierà la Juventus in maniera totale, sia per quel che riguarda le alternative in mezzo al campo, sia per quel che riguarda la fisicità del reparto abbinata ad una totale qualità. Il centrocampista tedesco permetterà ad Allegri di poter contare su una mezz’ala dalle ottime capacità d’interdizione, ordine e grinta. L’ex Liverpool potrebbe cambiare la Juventus anche dal punto di vista tattico: di fatto il tecnico bianconero potrebbe puntare anche sul 4-2-3-1.

Leggi anche: Juventus Inter streaming: ecco dove e come vedere il match

Di fatto, Emre Can è l’unico centrocampista capace di coprire al meglio sia compiti di copertura, sia quelli di regia. Con il tedesco il 4-2-3-1 potrebbe tornare di moda anche a gara in corso.