Gran Galà Calcio, dominio bianconero: 4 giocatori nella TOP 11 2017/18

GALA’ CALCIO – Nel corso del Gran Galà del Calcio 2018, in corso di svolgimento stasera sono stati dati i vari premi in merito allo scorso campionato. Predominanza bianconera, la Juventus tra giocatori, società e allenatore ha ricevuto più premi di tutti.

Leggi anche: Juventus-Inter, Derby d’Italia spettacolare: scontro tra titani a Torino

Galà Calcio, Juventus la più premiata

TOP 11 – Durante la serata è stata premiata la Top 11 della Serie A 2017/2018. Modulo 4-3-1-2, in porta Alisson, difesa con Cancelo e Alex Sandro terzini, Koulibaly e Chiellini centrali. Mediana a tre composta da Pjanic, Milinkovic-Savic e Nainggolan. In attacco Dybala dietro a Icardi e Immobile. Soltanto un giocatore del Napoli secondo (Koulibaly), ben due giocatori di Roma, Inter e Lazio (rispettivamente Alisson e Nainggolan, Cancelo e Icardi, Milinkovic-Savic e Immobile). Domina la Juve con 4 elementi: Alex Sandro, Chiellini, Pjanic e Dybala (senza contare Cancelo che la scorsa stagione giocava nell’Inter).

MIGLIOR ALLENATORE – Max Allegri ha ricevuto il premio come migliore allenatore della scorsa stagione con una media di 2,5 punti a partita, quasi il massimo.

MIGLIOR SQUADRA – La Juventus è stata premiata come migliore squadra, ha ritirato il premio Pavel Nedved, al tavolo con i bianconeri c’era anche Jorge Mendes.

MIGLIOR GIOVANE DELLA SERIE B – Sandro Tonali

MIGLIOR ARBITRO –  Gianluca Rocchi

GOL DELL’ANNO – Icardi col suo gol contro la Sampdoria di tacco si aggiudica il premio