Criscitiello: ” Il vero problema non è la Juve, ecco qual è realmente”

Michele Criscitiello, tramite il proprio editoriale su “TuttoMercatoWeb“, ha analizzato il campionato della Juventus e la prima parte di stagione della nostra Serie A. Focus un campionato dominato in lungo e largo dai bianconeri e che, secondo il noto giornalista, sarà destinato anche ad aumentare il gap tra la Juventus e le sue dirette rivali.

Leggi anche: Juventus-Inter streaming: ecco dove e come seguire il match

Criscitiello: “Il vero problema è che la Juve giochi in Italia”

“Non è un discorso di essere tifosi della Juventus oppure no. Quelli che leggerete sono solo complimenti verso la società, i tifosi, la squadra, Allegri, i magazzinieri, la segreteria, l’ufficio stampa e l’autista della Juventus. Però il problema non è la Juve, il vero problema è che la Juventus giochi in Italia. Il nostro sistema aveva bisogno di tutto, in questo periodo dove le regole vengono riscritte a proprio piacimento e Ventura ci ha demolito il Mondiale, tranne che avere un campionato senza senso da settembre a maggio.

E’ uno strazio domenicale. Ormai le tifoserie avversarie quando perdono contro i bianconeri neanche tornano a casa deluse. Sembrano tutte amichevoli di agosto dove il risultato tra la squadra più forte e quella più debole è scontato. Fiorentina-Juventus è una sorte di derby; da sempre. Eppure vince Allegri 3-0, si fa una passeggiata e torna a casa. La serie A, una volta, era più interessante degli altri campionati anche perché sempre in equilibrio e combattuta. Certo, spesso alla fine vinceva la Juventus, ma passeggiate così era difficile vederle. Il vero problema, ancor più grande, è che il tempo rischia di aumentare il gap e non di diminuirlo.”