Chiellini: “Champions l’obiettivo principale. Valencia la svolta per CR7”

CHIELLINI – Giorgio Chiellini, difensore della Juventus, parla al Galà del Calcio del momento che stanno vivendo i bianconeri, ha affrontato tanti temi tra cui CR7 e Bonucci, naturalmente ha anche parlato del sogno Champions.

Leggi anche: Allenamento Juventus, verso Juve-Inter: Alex Sandro in dubbio

Chiellini al Galà del Calcio

Guardo sempre le altre squadre. Penso a me, ma sono appassionato di calcio e le guardo tutte, anche per conoscenza personale. Conoscere gli avversari è il primo passo perché ognuno di noi ha i suoi pregi e i suoi difetti. Terzino sinistro? E’ tanto che non ci giocavo e spero che non sia più necessario. Il mio obiettivo primario è non prendere gol“.

SU RONALDO – “La prima volta che si è accorto che c’era una squadra forte dietro di lui è stata a Valencia. Lui è arrivato ed una cosa in più, ma lì abbiamo dimostrato che siamo una squadra con lui ma anche senza di lui. Ci aiuta a migliorare nel quotidiano, è una persona che approccia al lavoro in un modo che a noi mancava. La sua esperienza, la sua personalità. Cristiano ci sta dando quello che Pirlo ci diede quando arrivò. Ci sono dei fuoriclasse che fanno giocare bene tutti quelli che stanno accanto a lui e tra questi c’è anche Ronaldo“.

LA CHAMPIONS – “Da marzo in poi è una giungla. L’idea è quella, l’obiettivo è quello. Un undici base si sta formando e creando rispetto alle prime partite. Io alzo un po’ le antenne perché quando tutto va bene c’è sempre la sorpresa dietro l’angolo. Noi cerchiamo di prevenire queste situazioni. Vi assicuro che venerdì eravamo molto stanchi, prima di Firenze, ma c’è stato uno sforzo mentale ancora maggiore. Ci sarà bisogno di tutta la nostra importante rosa, abbiamo tanti calciatori che ora sono sacrificati, ma Allegri sa bene che saranno fondamentali nel momento in cui non saremo tutti al massimo“.

Juventus-Inter, Derby d’Italia spettacolare: scontro tra titani a Torino

Gran Galà Calcio, dominio bianconero: 4 giocatori nella TOP 11 2017/18