Allegri: “Ho dei che giocatori si sacrificano molto. Partita complicata oggi”

ALLEGRI – Massimiliano Allegri analizza la gara della Juve contro la Fiorentina. Ecco le sue parole a Sky Sport, parole di elogio per i suoi giocatori e soprattutto parole importanti per Ronaldo.

Leggi anche: Highlights Fiorentina-Juventus 0-3: bianconeri inarrestabili -VIDEO-

Allegri elogia i suoi

LA PARTITA – “Gol di Chiellini in semirovesciata? Può capitare anche questo. Di solito lui è molto forte di testa sui calci d’angolo o di piede sulla seconda palla, stasera è stato bravo, era anche di destro. Oggi non era semplice, c’era un ambiente carico ed era una partita molto attesa da parte di tutta la città. I ragazzi sono stati bravi, avevo chiesto attenzione e compattezza, il primo tempo giocando magari non benissimo per un pezzetto, poi abbiamo cambiato e lì abbiamo preso il comando della partita. Nel secondo abbiamo fatto 10′ di palla a loro, hanno avuto un paio di situazioni e abbiamo difeso bene, poi abbiamo fatto il secondo gol e lì la squadra si è sciolta. Comunque pronti e via nel secondo tempo abbiamo avuto occasioni con Ronaldo e Dybala, potevamo raddoppiare prima. Però siamo stati bravi, a Firenze le partite non finiscono mai e contro una Fiorentina che ha qualità non era semplice. Sono pericolosi nelle folate”.

CUADRADO – “Mezz’ala? Può essere anche una prospettiva futura, non solo in emergenza. Giocando coi tre davanti, i due interni di centrocampo devono essere dinamici, perchè si deve coprire tutto il campo con corsa sull’esterno e verso il centro. E Cuadrado le ha. Poi è migliorato anche tatticamente. Martedì da terzino ha fatto bene, magari ora ha perso un po’ di spunto là davanti e quindi arrivando da dietro può essere più pericoloso”.

RONALDO E L’ATTACCO COME IL REAL – “Affinità e feeling tra attaccanti? Più tempo passa e più si conoscono, ora la squadra gioca anche meglio. A parte Ronaldo, Bonucci è stato qui tanti anni, e Cancelo gli altri sono gli stessi. Si conoscono meglio. Poi davanti quando hai grandi calciatori sono bravi a muoversi da soli e coprire bene il campo. Gli dai qualche indicazione e basta, soprattutto per non limitarli e questo credo sia un grande vantaggio. Noi dobbiamo portare la palla lì e coprire bene gli spazi per esempio con Paulo, che stasera ha fatto una grande partita, e poi lì giocare”.

AMBIENTE CALDO MEGLIO PER LA JUVE – “Sono d’accordo. E’ una squadra di campioni e grandi uomini che hanno carattere. Per vincere serve quello, fare sempre un centimetro in più. La tecnica da sola non basta. Qui c’è un gruppo di giocatori che ha sempre voglia di correre e rincorrere, di mettersi a disposizione del compagno, sia chi gioca, sia chi entra. Per raggiungere gli obiettivi bisogna avere questo, mettersi al pari di tutti con umiltà, poi alla lunga la qualità viene fuori”.

CRESCITA BENTANCUR – “Lavoriamo con i centrocampisti per fare questo. Creare situazioni in cui fintare, scaricare, fare una roba diversa”.